… habemus papam: Alberto 1°!

alberto1.jpg

Annuntio vobis gaudium magnum; habemus Papam: eminentissimum ac Reverendissimum Dominum, Dominum Georgium Marium sanctae Romanae… qui sibi nomen imposuit Alberto 1!
Con una buona dose di… culo nel round 4, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci… oggi forse anche troppo in partenza!
Tutto bene ciò che finisce bene… ma andiamo per gradi raccontando questa ultima giornata di gara piena di colpi di scena. Giornata che si aperta con il vento che non ne voleva sapere di collaborare. Fino alle 17,30 ora locale, quando con raffiche tra i 6 ed i 14 nodi, vengono date inizio alle danze. Vere e proprie danze perchè il vento ne farà di tutti i colore… parte la heat 9 del quarto slalom ed Albeau fa subito capire che oggi ha tutta l’intenzione di mettere la freccia di sorpasso ai danni del nostro Menegatti: ed infatti vince la heat davanti a Toselli, Allen ed Angulo. Ahiaiii, si mette male… parte la heat 10 quella con Matteo, ma viene annullata per calo di vento. Parte allora la 11 quella con Alberto che infila immediatamente una partenza anticipata… o poveri noi… richiamo generale riparte la heat senza Alberto e Dunki sembra mettere dietro tutti, ma ci pensa il vento a vanificare i suo sforzi… heat 11 annullata per calo di vento.
Riparte la 10… Moussilmani parte anticipato… altro richiamo generale… il vento cala sotto il limite: tutti a riva!
Ma che via crucis, ’sto slalom! Sono le 18,15 e ad Alberto non rimane che sperare che il vento non riprenda visto che ormai si fa sera!
E alle 18,30 dal live stream si avvista un pazzo vestito in spiaggia che corre sventolando il tricolore, il nostro… beh avrei corso anch’io…. slalom finito, Alberto è campione… grande, grande, grande… ed il sito di WN “pulsa” per primo!
18:30 The wind isn’t good enough here, so that’s it for the racing here in Jinha Beach. That means Alberto Menegatti and Karin Jaggi are our champions. A huge congratulations to them, especially Menegatti who claims his first ever event victory.

albertopensa.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Matteo quindi ha finito 18°?


  2. Matteo 19 cmque bravo anche lui.
    Ok guys well done!

Leave a reply