Welcome to Liguria!

dsc_0001.jpg

Chiedetelo al “fiducioso” surfista svizzero: lo shore break delle Fornaci continua a mietere vittime o meglio… alberi! E’ da stamattina che un rigiro di vento da sud, sud/ovest, sud, sud/est sta interessando il ponente ligure. E mentre da Christian arrivavano notizie di sud/est da 4,7 ad Arma, dal panda di sud sud/ovest di nuovo da 4,7 tra Albenga ed Andora… alle Fornaci, ad un certo punto, lo scirocco sembrava deciso ad entrare forte. Tanto che un surfista svizzero di passaggio, prima di traghettare stasera alla volta della Sardegna per le sue vacanze, deve avere pensato di essere approdato nel paese del “bengodi”!
Fermato il suo Westfalia fronte mare, “armata” una Ice 4,7 e mandata la fidanzata in postazione strategica per le foto, si è buttato tra le onde del mitico spot…. alle 12 in punto, sono arrivato di corsa al nostro magazzino sulla spiaggia per uscire anch’io, ma ho fatto tempo a vedere una vela “foresta” alle Fornaci tentare di uscire e in un attimo il miracolo della divisione degli alberi era già avvenuto!
Non ho invece fatto a tempo a prendere la macchina fotografica… per immortalare l’azione in diretta, durata si e no 5 secondi, ma posso testimoniare che in tale breve lasso di tempo, il nostro “spottino” è riuscito a fare, a grandi spanne, almeno 400 euro di danni, vista la distruzione di un North Gold rdm mast e una Ice sbertucciata!
Ho spiegato al malcapitato surfista con il mio inglese maccheronico stile “Noio… volevam… volevàn savoir” che con il sud/est le Fornaci lavorano male e veramente di rado, che con lo scirocco qui un momento è da 4,0 e un attimo dopo da 8,0 e… sinceramente non so cosa possa aver capito con la mia lingua ostrogota a parte che questo è il solito “welcome to Liguria”. Ma può consolarsi, perchè prima di sera sicuramente ci saranno altri “cocci” rotti da raccogliere, visto che in pochi secondi, “allarmati” dal vento, sono apparsi Max, Ale, Daniele tutti pronti per una super Session serale alle Fornaci alle 18 della tarda, quando il vento dovrebbe ri-aumentare! A domani mattina per la conta dei danni!

dsc_0004.jpg

dsc_0003.jpg

dsc_0005.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. bordighera 4.2…. ora in attesa che rientri sotto casa mia… se ci sono alberi rotti recuperateli non buttateli che li aggiusto e li dò ai miei ragazzini!!!! ciao a venerdì


  2. Sud est a Arma—sud sud ovest ad andora —Buchi di vento alle Fornaci…questa è la solita minestra ligure…gli unici che possono perdere tempo con queste previsioni del menga siete voi local…che in 5 minuti siete sullo spot…Che menata ragazzi!!Viva il Mistral che quando arriva spara e da una direzione unica…infatti vedi quanti surfisti francesi ci sono e di talento.


  3. Luca… concordo in pieno: se fossimo nati solo che 280 km più ad ovest, in acqua non saremmo i besughi che siamo!
    Christian… mi sa che anche in Svizzera tira brutta aria: il ragazzo si è portato via i due pezzi rotti… spererà nella garanzia North… ah, ah, ah!
    Qui è mollato… probabily ci scappa una bella uscita trita sup: il panda ne ha giusto appena comprato uno nuovo, nuovo da rompere… io magari uso quelli dei test… ah, ah, ah!
    Di alberi rotti e già riparati ne ho un mucchio in magazzino… venerdì vedo di ricordarmi di metterli in macchina: sono di quelli “2 bordi e poi nuota style”… ma tanti i tuoi… so’ ragazzi! Doppio allenamento: in windsurf e a nuoto… e cosa vuoi di più!
    Spiaggia d’oro ancora agibile?!


  4. oggi e’ la prima giornata di primavera ( in ritardo direi ) qui a Sal , e uscita mistica , 5.3 over power , e quasi un abero di onda a Shark bay , due onde sono state lavorate fino ad 8 bottom e relativi cut , sul pieno e ripido , muta corta , sono disintegrato da quante curve ho fatto , mamma che figata , Grazie Mammamia .


  5. spiaggia d’oro in teoria non si può dal 1 maggio, ma in pratica io alle 9 sono lì!!! ci vediamo!!!

Leave a reply