Wind Festival 2013, programma ambizioso!

wf013.jpg

Oltre alle consuete esibizioni e alle scuole per i ragazzi, ospiterà la Coppa Italia di Tow-In e l’ultima prova del Campionato Europeo di Sup. Estremamente importante anche la parte espositiva, con le novità del 2014 e i materiali di ultimissima generazione.
E’ un programma molto ambizioso quello presentato ieri per il Wind Festival 2013. La manifestazione, dall’anno scorso traslocata a Diano Marina, si svolgerà il 4-5-6 ottobre ed è destinata ad essere la più importante del settore per il nord Italia.
Oltre alle consuete esibizioni e alle scuole per i ragazzi, WF 2013 ospiterà la Coppa Italia di Tow-In e l’ultima prova del Campionato Europeo di Sup. Il Tow-in surfing è una tecnica di surf che consiste nel farsi trascinare sulla cresta dell’onda da un partner alla guida di un’acqua scooter o un elicottero tramite una corda attaccata al mezzo e tenuta con le mani dal surfista, che lascia la presa una volta raggiunta velocità sufficiente.
Il SUP (Stand Up Paddling) è un tipo di surf fatto su grandi tavole mosse con l’ausilio di un remo, pagaiando in posizione eretta.
Ma WF2013 sarà anche feste notturne, al venerdì e sabato sera, con DJ set: “Saranno tre giorni di festa per tutti - hanno spiegato oggi Francesco Bregolin, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina, Walter Scotto e Andrea Ippolito, organizzatori - perché il nostro obiettivo è quello di far divertire tutti, non solo gli addetti ai lavori e gli appassionati”.
Estremamente importante anche la parte espositiva, con le novità del 2014 e i materiali di ultimissima generazione. Quest’anno gli stand saranno aperti anche al venerdì mattina.
 Ma ci sono progetti importanti anche per gli anni a venire: “Per il 2014 - ha spiegato Andrea Ippolito di Open Sport, che organizza l’evento, con la collaborazione del Comune di Diano Marina e della GM spa - proporremo di mantenere le installazioni del WF, per organizzare nel week-end successivo un nuovo evento, il Bike Festival”.

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Grandi

Leave a reply