Day four… e bravo Albi!

cat4albi.jpg

Orea 17,15… aggiornamenti dai nostri super inviati in Costa Brava per questo quarto giorno del PWA Catalunya World Cup! Partiamo dall’inizio… la finale vincenti del secondo slalom ha visto il ritorno alla vittoria di Maynard seguito da Diethelm ed Albeau terzo.
Menegatti si è aggiudicato la finale perdenti dove Cucchi ha chiuso al 5° posto. In classifica generale dopo il secondo slalom, Albeau consolida la prima posizione, Matteo scivola al 7° posto, ma Cucchi 10°, Malte 17° e Alberto 18° cominciano a scalare posizioni in classifica. Dolenti note da Ferin e Rosati che al momento stazionano invece oltre la quarantesima posizione.
Manco il tempo di dire be… che inizia il terzo slalom e le nostre punte di diamante Matteo ed Alberto arrivano dritti in semifinale.
Il primo per accedere alla finale deve vedersela almeno con due grosse volpi, intepretate da Dunkerbeck e Albeau e guardarsi le spalle da gente del calibro di Jossin, Van der Steen, Costa Hoevel… Alberto invece si ritrova come maggiori “ostacoli” da superare per la finale, un Angulo in palla, un Maynard redivivo, Quentel, Buzianis…
Nel frattempo abbiamo perso per strada quasi subito Rosati e Ferin e poco dopo Malte e Cucchi rispettivamente 7° ed 8° nella heat 11 dominata da Angulo!
Ma come nei migliori films… arrivano i nostri!
Missione “finale vincenti” compiuta per entrambi:
Matteo la centra con un 4° posto in semifinale controllando la situazione, visto che Dagan e Jossin imbroccano una partenza anticipata e Dunkerbeck si perde per strada… Alberto con un terzo posto dietro Quentel e Buzianis.
Con Angulo, Maynard e Dunkerbeck in finale perdenti, i nostri due si sono tolti tre belle “rogne”,  ma…  Albeau è sempre lì e quindi non c’è verso che perda troppe posizioni… segategli la pinna, perchè questa volta mi sa che è più dura strappargli la vittoria finale!
Però, però… Alberto vince la finale del terzo slalom, davanti a Buzianis mentre Albeau finisce 4° e Matteo 7°! Ed ora i giochi si fanno interessanti: in classifica generale Albeau è sempre primo, ma Matteo risale al 4° posto e Menegatti incombe al 7°. E la giornata non è ancora finita…
More info Pwaworldtour.com - Foto © Carter/Pwaworldtour.com

cat4-matteo.jpg

cat4.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply