Matteo sul podio…

catfinalemat.jpg

Il giorno finale del PWA Catalunya World Cup ha sentenziato che… la vecchia guardia non molla un colpo, ma i giovani leoni cominciano a farsi largo sul serio! E tra i giovani leoni nei top dieci gli Italiani non mancano di certo!
Chiuso con qualche difficoltà il quarto slalom, visto il vento assai leggero, Albeau ha vinto il quarto slalom e l’evento spagnolo rimettendo bene in chiaro che anche quest’anno bisognerà fare i conto con lui per la vittoria finale, ma dietro di lui incombe la “linea giovane”! In classifica finale al secondo posto si piazza il pupillo del nostro insider, Quentel che permette all’italianissima RRD di centrare una prestigiosa doppietta e al terzo Matteo Iachino, autore di una prova superba che l’ha portato a centrare anche nel quarto slalom un’altra finale vincenti, dove si è però piazzato all’ottavo posto sopravanzato anche da Cucchi al 6°!
Mentre nell’ultimo slalom è rinato Dunkerbeck, che con un 2° posto, riesce a rimediare ai disastri del primo slalom, centrando un 4° posto finale su cui solo due giorni fa nessuno avrebbe puntato 5 centesimi!
Quanto volte abbiamo parlato dello squadrone francese, capace di piazzare sempre una riga di atleti giovani e non tra i primi… beh la parte dello “sqadrone ” quest’anno tocca a noi: nei top 10 della classifica finale troviamo, oltre Matteo 3°, un altalenante (grandi prestazione e grossi errori) Alberto Menegatti 8° ed un puntiglioso Andrea Cucchi 9°!
Per i nostri colori seguono uno sfortunato Malte al 22° posto (avrebbe potuto finire più avanti…), Andrea Ferin 39°, Andrea Rosati 46°.
Dopo due tappe, trovare Aberto 3° e Matteo 7° nell’overall ranking Slalom 2013 fa ben sperare per la prossima tappa di…. mizzeca, riusciranno a rimanere “caldi” i ragazzi?! Per lo slalom se ne riparla ad Agosto con la tappa di Alacati…
More info Pwaworldtour.com - Foto © Carter/Pwaworldtour.com

The 2013 PWA Catalunya World Cup Standings
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Julien Quentel (RRD / NeilPryde)
3rd Matteo Iachino (F2 / Challenger Sails / AL360)
4th Bjorn Dunkerbeck (Starboard / Severne / Dunkerbeck Eyewear / Chris Benz)
5th Micah Buzianis (JP / MauiSails)
6th Ben Van Der Steen (Starboard / Loft Sails / Mystic / Different)
7th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
8th Alberto Menegatti (Starboard / Point-7)
9th Andrea Cucchi (Patrik / Point-7)
10th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)

catfinale.jpg

catmatfinale2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Bravo Matteo….

Leave a reply