Campionati Europei RS:X a Brest

eurpei_rsx_brest.jpg

Tutto pronto a Brest in Francia per l’inizio dei Campionati Europei RS:X. Ben 13 gli atleti italiani che si ritroveranno oggi alla cerimonia di apertura che darà il via ufficiale all’evento (nel frattempo i nostri rappresentanti dovrebbero già essere in acqua a provare il campo di regata che da domattina ospiterà le prime gare).
In palio i titoli Open e i titoli Youth e il team Italia ha tutte le carte in regola per ben risaltare. Inutile nascondersi dietro ad un dito; ci si aspettano bei risultati, considerando il cammino che i nostri regatanti hanno ottenuto fin qui.
Partiamo dai giovani (Youth). Tra le ragazze ci saranno Marta Maggetti e Elena Vacca. Enrico Cappanera, Giuseppe Zerillo e Michele Cittadini saranno in corsa per il titolo ragazzi.
Nella classe Open, tra le ragazze spicca il nome della nostra collaboratrice Flavia Tartaglini che rientra di diritto tra le protagoniste attese. Ma non sono da meno Veronica Fanciulli (ottimo 4° posto nelal sua ultima apparizione a Torbole, prima di dedicarsi agli esami scolastici) e la marsalese Laura Linares. Ben 5 i ragazzi in corsa nella gara maschile. Mattia Camboni vuole confermare la sua progressione di risultati internazionali e Marco Baglione cercherà di affrontare la gara con la stessa serenità che gli ha permesso di piazzarsi sul podio a Torbole e poi ottenere un ottimo 16° posto nella successiva regata di Medemblik. A loro si aggiungono Daniele Benedetti, Manolo Pochiero e Federico Esposito.
Appuntamento a domani nelle acque francesi dove le previsioni portano vento ma anche, per i primi giorni, pioggia. For info clicca sul sito dell’evento.

RSX Youth Men
Enrico Cappanera (Ita-4)
Giuseppe Zerillo (ita-12)
Michele Cittadini (Ita-38)

RSX Youth Women
Marta Maggetti (Ita-157)
Elena Vacca (Ita-52)

RSX  Open Men
Daniele Benedetti (Ita-60)
Manolo Pochiero (Ita-16)
Marco Baglione (Ita-2)
Mattia Camboni (Ita-88)
Federico Esposito (Ita-9)

RSX Open Women
Flavia Tartaglini (Ita-46)
Veronica Fanciulli (Ita-82)
Laura Linares (Ita-11)

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply