Italiani Giovanili Slalom: Day 2

fabio_cagliari_cover479px.jpg

L’aggiornamento dai Campionati Italiani Slalom Giovanili in corso a Cagliari dal nostro amico Fabio Canella (il report del primo giorno lo avevamo pubblicato direttamente sulla nostra pagina Facebook).
Da Fabio Canella - “Eccoci per raccontare del 2° giorno di regata al Nazionale Juniores. Come da previsione il vento non è mancato, soffiando dapprima incerto e altalenante nel corso della mattinata per poi distendersi sempre più forte e costante nel pomeriggio. Nelle batterie di qualificazioni svolte in condizioni marginali hanno avuto gioco facile i ragazzini più leggeri portando via parecchi posti utili nella finale vincenti ai più quotati. Io per primo finisco 6° in batteria, e quindi fuori dalla vincenti, Ce la fanno a qualificarsi con non poca fatica i più attesi Bruno Martini e Gigi Romano.
Durante la finale, svolta anch’essa con poche raffiche sopra il limite degli 11 nodi arrivano nell’ordine Mattia Onali, Carlo Ciabatti e Sebastiaan Verhagen. Nella perdenti invece riesco a spuntarla io. Peccato invece per Greta Marchegger, seconda dietro di me fino all’ultima boa ma poi coinvolta in una caduta di un atleta che seguiva.
Da lì purtroppo, quando tutti già pregustavano il divertimento che ci avrebbe atteso nelle heat del pomeriggio svolte finalmente in condizioni “decenti” , tutto diventa invece nebuloso. Tra errori (molti) dei giudici nella stesura delle heat –molto squilibrate tra la prima e la seconda- e problemi oggettivi per molti ragazzini di rimanere in acqua 6 ore di fila senza neppure una pausa a terra, si è finiti come molto (troppo) spesso succede nelle regate: grandi discussioni a terra e la certezza dell’annullamento del II e III tabellone svolti tra le 13 e le 19 di sera.
In dubbio al momento attuale anche la validità del I tabellone. Domattina, durante lo skipper meeting, vedremo di capire meglio l’accaduto.
Intanto un saluto da Cagliari, Fabio”

classifica_prvv_giov4.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. ……. divertenti le regate eh?
    Mi “diverto” al lavoro …….. e potrei “divertirmi” anche in tavola…..quasi quasi

Leave a reply