Il raduno Swk sulle spiagge di Alghero

foto-con-la-sensini.JPG

Dal 13 al 15 settembre surf, windsurf, kite e sup da lido San Giovanni a Porto Ferro.
Fervono i preparativi per la terza edizione di Swk Surf Alghero, la manifestazione pensata e dedicata ad atleti e appassionati di surf, windsurf, kite e sup. Quest’anno il raduno verrà anticipato  a settembre, dal 13 al 15 e proporrà le discipline del mare in una maniera molto rilassante e divertente, unendo la bellezza del territorio alla cucina tipica sarda.
L’obiettivo degli organizzatori è proprio quello di promuovere il territorio nel periodo di bassa stagione, quando ancora il caldo e il bel tempo accompagnano gli ultimi scampoli dell’estate con un pacchetto vacanza per i tre giorni a partire da 130 euro. La scelta della location, inoltre, vicina al porto e all’aeroporto, è pensata per agevolare chi, varcando i confini del mare per venire in Sardegna, decide di partecipare al raduno.
L’Swk Alghero, organizzato dalla Pubblicitas-Mec3 Sport, si propone quindi come un’occasione per avvicinare appassionati e studenti al surf, windsurf, al kitesurf, al sup. A seconda delle condizioni meteo potranno essere sfruttati gli spot di Lido San Giovanni (nel corridoio dell’Alghero Kiteboarding) per il kitesurf e windsurf, Pineta Mugoni in collaborazione con il Club della Vela per il windsurf, la baia di Porto Ferro in collaborazione con l’associazione NSST e il Baretto di Porto Ferro per il surf.
L’avvicinamento a questi sport sarà possibile grazie alla collaborazione con le scuole di vela, le associazioni sportive e i partner che parteciperanno all’evento:
Associazione Italiana Classi Windsurf, Alghero Kiteboarding, Club della Vela Alghero, Nsst Porto Ferro, Club Porto Liscia Coluccia, Windsurfing Center Sa Barra Sant’Antioco, Associazione di Sup Porto Ferro, Endas Sardegna, Camping La Mariposa, Associazione Slowriders, EcovelaPlay, Windnews, Consorzio del Vento, 4Windsurf, Fireex, Valore Sardegna, Baretto di Porto Ferro.
Saranno presenti inoltre anche aziende del settore, tra queste RRD, CHALLENGER, WHITE REEF, AL360, JP e sponsor quali Decathlon Sassari, Maggiore Rent, Acqua S. Lucia, Vigne Colline del Vento, Masema, Sogeaal Aeroporto di Alghero.
Ecco il programma:
VENERDÌ 13 SETTEMBRE:
ore 10 ritrovo partecipanti al Villaggio allestito al Lido San Giovanni presso uscita a mare ALGHERO KITEBOARDING.
dalle 11 alle 12,30 Skipper meeting: surfata libera se le condizioni lo permettono.
ore 13 pranzo al sacco.
dalle 14 alle 18 Skipper meeting: surfata libera se le condizioni lo permettono tra Lido S. Giovanni/Mugoni/Porto Ferro.
ore 21 cena a buffet al campeggio La Mariposa Alghero.
SABATO 14 SETTEMBRE:
ore 10 ritrovo partecipanti WS/KS/SURF/SUP alla spiaggia del Lido San Giovanni.
dalle 11 Skipper meeting: in base alle condizioni meteo il gruppo si sposterà sulle spiagge Lido S. Giovanni/Mugoni/Porto Ferro.
In base alle condizioni meteo sono in programma: corsi di avvicinamento gratuiti a WS/KS/SURF/SUP, in base alle condizioni meteo regata amatoriale WS/KS/SURF/SUP.
Ore 13 pranzo al sacco.
Dalle 14 alle 18 corsi di avvicinamento gratuiti a WS/KS/SURF/SUP, in base alle condizioni meteo regata amatoriale WS/KS/SURF/SUP.
Ore 21 cena a buffet ristorante di Porto Ferro.
Dalle 22 festa con musica dal vivo al Baretto di Porto Ferro.
DOMENICA 15 SETTEMBRE:
dalle 11 skipper meeting: surfata libera se le condizioni lo permettono.
dalle 11,30 alle 13 in base alle condizioni meteo: corsi di avvicinamento gratuiti a WS/KS/SURF/SUP, regata amatoriale WS/KS/SURF/SUP.
ore 13 pranzo al sacco.
dalle 14 alle 16 in base alle condizioni meteo: corsi di avvicinamento gratuiti a WS/KS/SURF/SUP, in base alle condizioni meteo regata amatoriale WS/KS/SURF/SUP.
Dalle 16,30 alle 17,30 premiazioni e saluti finali.
Tutte le informazione per soggiornare ad Alghero:
tel. 079.234965 - cell. 393.3373999 – giacomosanna@pubblicitas.it - www.mec3sport.it - facebook: swk surf alghero.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply