Un mondiale Techno molto… Speciale!

giorgia_new-copia.jpg

Titolo banale, ma inevitabile per celebrare la neo campionessa del Mondo U15 Giorgia Speciale. La tredicenne anconetana del SEF Stamura ha raggiunto il primo posto fin dalla seconda giornata di regare e con una condotta di gara fatta solo di primi e secondi posti è riuscita a laurearsi Campionessa del Mondo di Categoria con un giorno d’anticipo. Seconda, e unica in grado di impensierire Giorgia, l’Israeliana Katy Spychakov, davanti alla Francese Océane Montaut. Con la medaglia di Giorgia, l’Italia continua a confermare il record di unica nazione in grado di vincere almeno una medaglia d’oro ad ogni edizione dei Mondiali Techno dal 2006 ad oggi. Inoltre la gara femminile dell’U15 è stata quella che ha regalato maggiori soddisfazioni al Team Italia, grazie al 7° posto di Enrica Schirru e all’8° di Rosanna Stancampiano, entrambe in grado di piazzare ottimi parziali durante l’intera durata dell’evento, a cui si aggiunge il 13° posto di Alessandra Papitto.
Ma la gara delle giovani U15 non è stata ovviamente l’unica disputata sulle acque di Sopot in Polonia.  Sempre in campo femminile, nelle U17, le due marsalesi Eugenia Bologna e Giulia Alagna hanno confermato di essere le due Italiane più in forma in questa fascia d’età e dopo il 1° e 2° posto conquistato poche settimane fa a Torbole nel Campionato Italiano, hanno concluso rispettivamente il 12° e il 15° posto con una condotta che ha permesso alle due amiche del Circolo Canottieri Marsala di conquistare qualche posizione ogni giorno. Eugenia, in particolare, si è tolta lo sfizio di chiudere in bellezza con la vittoria nella manche finale. La gara è stata vinta dalla Russa Stefania Elfutina davanti all’atleta di Hong Kong Ching Ma Kwan e dall’inglese Emma Wilson.
Avara di soddisfazioni, per i nostri colori, la gara dell’U15 vinta da Yoav Choen (ISR) davanti ai Francesi Tom Monnet e Tom Armoux. Occorre scendere attorno alla trentesima posizione per trovare i primi Italiani Nicolò Renna, Riccardo Renna e Federico Vetro.
La gara clou (almeno per iscritti: ben 159) è stata vinta dall’Israeliano Ofek Elmeleh, a conferma di una ottima scuola Israeliana. Sul podio anche Raffek Kikabhoy (UKG) e il Bielorusso Mikita Tsirkun. 5 gli italiani nelle prime 30 posizioni, o ancor più precisamente 7 nei primi 40: Carlo Ciabatti (13°), Ruggero Lo Mauro (18°), Antonino Cangemi (21°), Alberto Zerillo (24°), Francesco Tomasello (30°), Luca Di Tommasi (33°) e Mattia Onali (39°).
Prossimo appuntamento importante: Europei in Israele a fine Ottobre.

giorgia_baglione_new-copia.jpg

podiou17girls_monablank_new.jpg

modellini_mona_blank_new.jpg

italia_monablank_new.jpg

italia-tutti_new.jpg

giulia_baglione_new-copia.jpg

flotta_new.jpg

flotta_baglione_new.jpg

eugenia_baglione_new-copia.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply