Open Water Challenge…

locandina-owc-2013-6.jpeg

Il primo appuntamento di un certo spessore di questo fine stagione estiva per quanto riguarda le coste italiche, è sicuramente la quarta edizione dell’Open Water Challenge, sulla lunga spiaggia di Torregrande, Oristano, in programma dal 21 al 23 Settembre  2013.
Dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni, anche per la stagione 2013, l’evento dell’OWC è tra quelli da NON perdere assolutamente! due giorni di gare, intrattenimento, feste, puro spettacolo, cattureranno l’attenzione del pubblico. Windsurf, Kitesurf , S.U.P e Tow-in.
Quarta edizione dell’Open Water Challenge , un evento importantissimo per il nostro territorio, ideale per la pratica degli sport legati al mare e al vento.
Le coste del Sinis, sono infatti ideali per la realizzazione di spettacolari performance in uno scenario unico in Italia, che ogni anno attira gli appassionati del turismo sportivo legato al waterboarding .
Numerose le gare in programma e gli eventi collaterali, la base quest’anno sarà presso la scuola di windsurf Eolo, un surf village fungerà da base operativa per la presentazione di nuovi prodotti destinati agli sportivi e per la divulgazione di materiale informativo appositamente prodotto, nonché stand di prodotti tipici e degustazioni guidate aperte sia agli sportivi sia agli accompagnatori che ogni anno arrivano numerosi per seguire un evento che è già nell’agenda dei migliori surfers italiani e stranieri.
Molto fitto anche il calendario degli intrattenimenti che prevede lezioni gratuite di windsurf, kite, beach tennis, e tanto altro per vivere 24 ore su 24 un evento fatto di mare, sole e  vento ,.
Per il Windsurf, si svolgerà l’Italian Slalom Tour, e la 2° tappa del circuito regionale di slalom , competizione a batterie dove l’obiettivo è tagliare il traguardo prima degli avversari alla fine di un percorso di boe su andature portanti. Sono gare di velocità, che si disputeranno nello scenario del Golfo di Torregrande, perfetto per questa tipologia di gare.
Novità 2013 TOW-IN
I più forti atleti nazionali del freestyle si esibiranno in manovre mozzafiato trainati dal gommone. disciplina nata per passare il tempo in assenza di vento che il prossimo ottobre si svolgerà la Coppa Italia Windsurf Freestyle Tow-In durante il Windfestival di Diano Marina 4/6 ottobre .Novità 2013
Per il Kitesurf ( T.B.C ) raduno regionale con eventi multidisciplina dal kitecross/slalom alla long distance, Hang time, speed
Per il S.U.P. L’attesa maggiore sarà per l’ormai classica Tharros – Torregrande 8 c.a 4 miglia ) , una long distance dalle spettacolari rovine dell’antica citta di  Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, in un percorso indimenticabile!
A secondo le condizioni meteo marine sullo specchio acqueo di gara si svolegeranno gare amatoriali aperte a tutti .
Non mancheranno gli spettacoli d’intrattenimento in spiaggia e i party, per una festa del mare e del vento che, in tre anni, è già diventata un must dei nostri sport!
Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni: www.eolowindsurf.com/owc-2013

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply