DAM7 PWA Netherlands World Cup

5087f8f060.jpg

Ieri, ero in visita all’Action to Sport di Rapallo, a restituire del materiale test e a prenderne dell’altro (lasciatemi aprire una parentesi… la nuova Force R1 nella colorazione “rasta” è così bella che vale quasi la Boxer con il teschione apparsa qualche tempo fa!) e mi sono perso l’epilogo del quinto giorno di gara della tappa freestyle in Olanda. Non è che stanotte non sia riuscito, per questo, a prendere sonno, ma la notiziona è che il dominio incontrastato di Gollito nel PWA freestyle di quest’ anno… vacilla!
La tappa che dovrebbe finire ufficialmente domani 14 settembre, ha già, almeno a livello maschile, emesso i suoi verdetti.
Il double elimination si è infatti chiuso con Kiri Thode che è riuscito a difendere contro Steven Van Broeckhoven, la sua vittoria nel single e si è così aggiudicato il terzo evento freestyle della stagione. Gollito non è andato oltre il quarto posto e ora la tappa di Sylt diventa decisiva, visti gli score dei primi tre nelle prime tre tappe di Poderdorf, Fuerteventura e appunto Brouwersdam: Gollito (1°/1°/4°), Thode (3°/2°/1°), Van Broeckhoven (2°/3°/2°).
Per i nostri ragazzi è stata una tappa con qualche rimpianto di troppo visto che Mattia Fabrizi e Jacopo Testa dopo aver passato il primo turno nel double, si sono ritrovati a farsi fuori una contro l’altro: questa volta ha prevalso Mattia che poi si è arreso al talento di Nizza, Ruenes, chiudendo l’avventura in 17ª posizione, mentre Jacopo Testa si è fermato in 25ª . Tra le donne Sarah Offringa è al comando mentre le nostre due ragazze si difendono… Eva Chiochetti è 9ª e Francesca Floris 13ª.
Sul lato femminile Francesca Floris chiude in 13° posizione e Eva Chiochetti in 9°.
More info Pwaworldtour.com - Foto © Carter/Pwaworldtour

701723a50f.jpg

6c72b4922d.jpg

d2d688d19a.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply