Open Water Challenge day 1

image1jpeg.jpg

Report and foto by Andrea Inzillo.
Come ogni anno, il Centro velico Eolo di Torregrande ha organizzato la due giorni dedicata al windsurf e al kite, ormai diventata una classica.
Per il 2013 solo il periodo é cambiato in quanto, invece di svolgersi all’inizio dell’estate, é slittato all’ultimo week end della bella stagione.
Anche quest’anno la regata di windsurf é tappa dell’Italian Slalom Tour e contestualmente ultima tappa del Circuito Zonale Slalom 2013.
Tantissimi gli iscritti, 36 per la precisione, compresi nomi di rilievo del panorama nazionale come  Rosati, Ferin e Begalli (oltre al sottoscritto ovviamente!). Graditissima la presenza di un nutrito gruppo di Juniores, grazie alla passione e alla dedizione di David Gabriellini dell’Ovo Team che fa da “chioccia” a circa 20 ragazzi, sbarcati stamattina in terra sarda e provenienti da Livorno. Ce ne fossero di persone illuminate come David, il windsurf sarebbe uno sport con una ben altra diffusione sociale. David sei un GRANDE.
Bello anche rivedere un “leone” del windsurf italiano come Roberto Tavazzi, in grande spolvero e sempre in formissima. Ragazzi, in acqua io l’ho visto e scommetto che puó battersi alla pari con chiunque! La classe é classe…
La location é bellissima, con una spiaggia lunghissima e il solito panorama mozzafiato che solo la Sardegna puó garantire, peccato che il vento per ora non sia un granché visto che si attesta sugli 8 -10 nodi nelle raffiche migliori. E la direzione sarebbe anche quella giusta: il Maestrale, che da queste parti, basta un minimo di termica  e arriva a soffiare  dal nulla a 20 e più nodi (ndr. ed in effetti seppur con il vento al limite si riuscirà poi a disputare lo regata, che ha visto la vittoria di Andrea Ferrin).
In attesa del vento, ci si dedica all’esibizioni di parkour e a un seguitissimo torneo di beach tennis.
Per stasera il mitico Eddy Piana, padrone di casa, ha organizzato l”ormai attesissima grigliata in spiaggia. Non ci resta che “consolarci” con quella. La cronaca della serata peró, non la faccio…. non vorrei dover raccontare cose compromettenti!

image2jpeg.jpg

image3jpeg.jpg

image5jpeg.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply