Wind News Team tester ufficiale Shaka Wind Meter!

windmeter_1.jpg

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa su Facebook: WIND NEWS è diventato tester ufficiale del WIND METER. Il simpatico anemometro per iPhone (presto compatibile anche con Android) è da qualche giorno nella mani di Cassik (ovviamente non poteva che essere lui, vista la mia ben nota allergia ai telefoni cellulari) che ne ha ricevuto uno dei primi esemplari per supportare gli amici di Shaka nelle fasi di verifica e testing durante questi primi mesi di vendita al pubblico (PS: la società Shaka proprietaria del marchio e creatrice del Wind Meter non ha ovviamente nulla a che vedere col noto negozio e centro windsurf di Torbole).
Il WIND METER si presenta come una piccola elica di circa 5×3 cm con un classico connettore jack da 3.5. Proprio quest’ultimo si inserisce nel connettore della cuffia dell’iphone (o iPad) su cui preventivamente avrete installato e lanciato l’APP “Shaka Wind Meter” presente nell’Apple App Store. Una volta connesso il sw vi chiederà prima di permetterne l’accesso al microfono e poi di impostare al massimo il volume del microfono. A questo punto potete subito iniziare a misurare la velocità del vento con un apposito tastone a video “Start Measuring”.  Col successivo tasto STOP potrete interrompere la misura e accederete al riassunto che riporta velocità massima, velocità media, la temperatura e la vostra posizione geografica (il tutto ovviamente attivando la localizzazione per questa app). Tutte le vostre misure vengono conservate e saranno accessibili in un secondo momento. L’App ha anche una parte “social”. Le misure sono, infatti, raccolte da una mappa in rete che riporta le misurazioni di tutti gli utilizzatori del Wind Meter in giro per il mondo.
Andremo avanti con i test, facendo anche verifiche di conformità dei dati rispetto a degli anemometri classici, ma intanto possiamo dire che l’oggetto dimostra una cerca simpatia sia per la sua praticità sia per quel suo tocco di modernità offerta dall’APP e dalla mappa online con tutte le misurazioni degli utenti.
Il team di sviluppo Shaka comunque non si ferma qui. Oltre alla versione compatibile Android, sono già in roadmap diverse nuove funzionalità di cui vi parleremo non appena disponibili.
Sito Web Shaka – http://shakaon.net
Mappa Misure - http://maps.shakaon.net
Pagina Facebook Shaka - http://www.facebook.com/shakawind

windmeter_2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply