Abbonati… che sofferenza!

abbonamentiajpg.jpg

Stamattina, mi saranno testimoni i vari Gabriele, Luigi, Lino, Massimo… e diversi altri, sto passando il tempo a rispondere ai nostri poveri abbonati che si lamentano, giustamente, che non è ancora arrivato il numero di ottobre.
Ma cosa pretendete… è stato spedito poco più di 10 giorni fa… solo che per le nostre spedizioni vige il J+6 dove J sta per il giorno di spedizione e 6 per i giorni che ci vogliono normalmente perchè arrivi nella vostra cassetta delle lettere! Fantascienza?! Magari adesso che si sono comprati  Alitalia… ma sarà mai possibile, tutti i santi numeri, fare questa lotta con le diligenza delle nostre Poste?!
Da stamattina ho deciso di perdere un altro po’ di tempo e di fotografare il video con la schermata dell’abbonato in modo da verificare quasi in diretta che il disservizio non dipenda da un nostro errore, sempre possibile… quelli a cui ho risposto stamattina possono confermare.
E pensate che l’ultima spedizione, quella del numero di sett/OTTOBRE 2013 l’ho fatta personalmente, cosa che capita spesso ultimamente, portando una furgonata (rigorosamente d’epoca!) all’accettazione poste “grandi clienti” di Savona.
In attesa che mi restituissero i libretti di spedizioni timbrati ho anche chiesto nuovamente come si potrebbe fare per migliorare il servizio… esiste un J+1, una sorta di prioritaria che dovrebbe essere consegnata in 24 ore.
Costa un botto di più di spedizione, ma si potrebbe offrire l’abbonamento con la formula “fast” a 30 euro, mantenendo il “basic” a 20 euro.
Sarebbe forse una soluzione se non fosse che giovedì scorso (se non addirittura mercoledì), ho spedito personalmente in prioritaria, affrancandole, diverse buste chiuse, contenenti il numero di sett/OTTOBRE insieme allo speciale dei test 2013 a quegli abbonati che per una ragione o per l’altra non avevano ricevuto lo speciale uscito ad agosto… beh secondo voi sono arrivate a destinazione quelle buste per cui vale lo stesso J+1?! A sentire l’amico Johnny pare proprio di no!
Ragazzi portate pazienza almeno fino a fine settimana, poi ricominceranno le solite… ri-spedizioni!

Ps. giusto per non fare venire un accidente a qualcuno e soprattutto perchè non mi è mai piaciuto “banfare”, neppure quando, anni fa, sentivo sparare distribuzioni astronomiche da parte delle varie testate… i 6814 abbonati che appaiono nella videata, non sono tutti attivi (quelli sono i nominativi di tutti quelli che sono stati abbonati paganti a Wind News in questi anni, dal 2000 in poi!): quelli attivi e paganti per l’annata in corso, sono “solo” quelli spuntati! Decisamente… non pochi comunque!

abb.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. non mollare.. io proprio tifo per TE..con gli altri non lego
    mino


  2. Anche questo, se non hai il senso del missionario….non lo fai.
    E voi team di Windnews siete un pò “missionari”, così come noi abbonati d’altronde.
    Il problema sono le Poste (se riesco faccio lo scan della risposta che mi hanno dato alla protesta formale che avevo inviato……roba da Jene !!! ).
    Non credo onestamente che modificare i livelli di servizio delle consegne “ripaghi” dell’extra che si “pagherebbe”. Continuerebbero a mancare le consegne……
    …..se penso poi all’alchimia “livelli di servizio Poste e livelli di servizio Alitalia” ….credo proprio che dovremo trovare delle alternative più “safe” ai nostri trasporti !

Leave a reply