Come una buccia di banana…

dsc_1954.jpg

Questa ve la “regalo” volentieri dopo averla verificata di persona.
Vi ricordate l’articolo “come rinnovare il tuo boma” apparso sul numero di aprile 2012?! No?! Bene, neppure io… infatti sono dovuto andare a ricercarlo nella mia fornita “biblioteca!
Comunque… il problema più grosso che avevo incontrato per rigrippare il boma, era stato quello di staccare il vecchio grip.
In questi giorni, sto mettendo a posto il boma di un amico, che avendo tutta la parte di grip vicino all’impugnatura “mangiata” dagli sfregamenti rimediati sull’asfalto e nelle “disgressioni” a rocce, mi ha chiesto di rigrippargli 40 cm di tubo, quelli in pratica dalla maniglia fino alle cime del trapezio.
Il fatto è che da buon ligure, l’amico non vuole spendere un citto e il rigripaggio sarà eseguito, utilizzando… le vecchie custodie delle pinne, accumulate in decenni di test dal vostro caporedattore.
Appena finito metterò anche le foto del risultato finale…
Ma torniamo a noi… per l’occasione ho messo in pratica il consiglio dell’amico “Fra da Sal” che mi aveva scritto la sua ricetta per staccare il vecchio grip!
Ve la propongo pari pari, segnalandovi che l’unica variazione che ho fatto è stata quella di usare il domopack per fasciare i tubi, invece che il sacco della rumenta…
«A Fabbio ti do un consiglio: se in futuro dovrai rigrippare un boma, per togliere il vecchi grip usa questo sistema! E’ persino meglio di quello che ti ho detto di persona! Prendi delle striscioline di tessuto (un vecchio lenzuolo va benissimo) larghe due dita e rivesti il boma avvolgendo un tubo per volta come fosse una mummia!
Non devi sovrapporne tanto, come se fosse il grip di una racchetta da tennis, poi spennellalo di benzina (abbonda in modo che il tessuto sia ben imbevuto), poi rivesti i tubi con altre striscioline larghe uguali di plastica (io ho usato un sacchetto della spazzatura, ma se hai un rotolo di quella bindella per segnalazioni bianca e rossa è ancora meglio ). Lascia un paio di ore e poi vai a rimuovere il tutto… una banana è più difficile da pelare!!!»

Detto fatto… ho messo in atto il consiglio di Fra, alle 12 prima di andare in acqua alle Fornaci e alle 14,30, quando sono tornato al lavoro, il boma si è sbucciato in un attimo veramente come una banana! Se l’è meritata o no la mia Boxer 5,8 l’amico Fra?! A proposito, ma è ancora viva?!

img_6392.jpg

dsc_1959.jpg

dsc_1949.jpg

dsc_1950.jpg

dsc_1951.jpg

dsc_1952.jpg

dsc_1953.jpg

dsc_1955.jpg

dsc_1956.jpg

dsc_1957.jpg

dsc_1958.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. ma si’ che e’ ancora viva , viva e zompante !!! baci da sal , Fra’ !!!!

Leave a reply