Ray Winter Training

img_8208.jpg

Ray si racconta. Un inverno di lavoro, duri allenamenti, viaggi, esperienze e tante soddisfazioni per chi è riuscito a fare del windsurf la sua professione. Un atleta a 360°, dentro e fuori dall’acqua. Una passione incredibile per il mare, per le onde e per l’adrenalina che questo sport trasmette.

” Winter Training 2013 ” di Raimondo Gasperini - X RAY from FotoeFilm.it on Vimeo.

Raimondo Gasperini ci mostra la sua ultima creazione, un video di oltre 7 minuti che mostrano i suoi allenamenti invernali che rappresentano la sua vita, vissuta sempre alla ricerca del limite senza mai tralasciare i particolari. Il lavoro di comunicazione, la sua XRay Surf Academy che ha saputo evolversi con l’approdo sul litorale di Fregene presso un club di prestigio come il Levante 7.2. Ray ha unito al windsurf anche il mondo del surf e del sup, portando in acqua centinaia di bambini in tutte le condizioni di vento e mare.
Ma non solo lavoro in prospettiva, anche un grande impegno sul presente. I suoi viaggi in Brasile a Jericoacoara e in Sudafrica a Cape Town non sono casuali. Il suo ritorno in Sardegna, a Cala Pischina e Porto Pollo (perché il freestyle è il suo secondo amore), idem. Una scelta ben precisa, fondata sulla ferma volontà di confermarsi al top nella disciplina che più lo rende felice: il wave. Ha puntato con decisione su due spot che ritiene complementari per la sua continua crescita di atleta per poter competere per i primissimi posti del campionato nazionale wave che dopo la tappa di Cala Pischina vivrà il suo atto finale a Roma, nel suo spot preferito: Banzai.
All’estero ha potuto confrontarsi con i migliori atleti del mondo, ha surfato fianco a fianco con la leggenda Robby Naish e carpito i segreti dei più grandi esponenti del Professional World Tour. E non sembra volersi fermare. Perché la sua vita è una ruota che gira in moto perpetuo e riprenderà vigore con la nuova edizione dell’XRay Forward Stage a Jericoacoara.
Raimondo Gasperini: “Il ringraziamento per questo video va Fabrizio La Mela, Michele Tocchetti, Claudio Vitale e a Gianni Giandoli per il montaggio. Grazie a loro posso rivedere e trasmettere una parte della mia vita. Questo è il mio mondo ed il mio obiettivo primario è cercare di condividerlo con chi fa della mia stessa passione uno stile di vita. Spero possiate godere di queste immagini e spingervi a seguirmi nelle mie prossime avventure. Stay tuned, XRay rules”.

bimbixray.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply