Arredamento da… spiaggia!

dsc_2818.jpg

Se non ricordo male, la cara vecchia Kiki di Windsurf Italia (remember il glorioso magazine?!) aveva lanciato dalla pagine del suo giornale, una rubrica dedicata all’arredamento da spiaggia o più specificatamente windsurfistico.
Su uno degli ultimi numeri del giornale che avevo letto a scrocco nell’ufficio dell’amico Benni della Naish (era la notte dei tempi, poi sono “rinsavito” e giornali italiani di windsurf basta… a parte uno, ma solo per lavoro!) c’era un servizio sulla casa di un windsurfista dove un gozzo era diventato un divano e i windsurf si erano trasformati in panche, in tavoli o in mensole per libri.
Potreste chiedere a Rebelik, al proposito, che fine ha fatto il suo Drops Aguera 9′2″ che mi rompeva le balle in giro per la redazione: è bastato un flessibile per dividerlo in due… mensole per mettere a posto i libri che non sapevo più dove mettere in casa!
Ah… avreste dovuto anche vedere la faccia di Beppe quando è venuto a riprendersi la sua tavola dopo circa uno, due anni come suo solito… imperdibile! E vi giuro che la prossima volta lo filmo…  quando, tra poco, dividerò in due anche il WaveCult 85 che è qui da febbraio!
Ora però torniamo a noi… l’attività di restauratore di mezzi d’epoca “produce” una marea di pezzi che andrebbero buttati via… come ad esempio i pneumatici usati. E allora è scattato il riciclo… grazie all’amico Fede che mi ha messo la pulce nell’orecchio, regalandomi le due poltrone da spiaggia nella foto, è scattata una produzione di sedie, tavolini, sgabelli con pouf… date un occhio a questo video  tanto per vedere quante possibilità ci sono di riciclare i vecchi pneumatici.
Al momento sono in fase di rifinitura di un tavolino a base di tre pneumatici più piano di vetro rotondo (trovato nella rumenta!)… a breve le foto anche di quello.

dsc_2819.jpg

dsc_2820.jpg

dsc_2821.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. Cavolo…voi liguri vi attaccate proprio a tutto…


  2. … eh si, abbiamo il “braccino corto” anche nel buttare via la rumenta!
    Ma, almeno in questo caso… non inquiniamo!


  3. rigorosamente da non usare con pantaloni chiari !!!!
    e credo neanche dopo una lunga esposizione al sole (pena la marcatura a fuoco sulla pelle della scritta bridgestone)


  4. invece no, caro mio…. sono laccate e non sporcano… più di tanto!
    per il resto, già provato… marchiatura d’obbligo!

Leave a reply