Previsione per 9-10/11/2013

La ricetta per il week-end direbbe Francia del sud… tutta la vita!
Sia sabato che soprattutto domenica sembra che tra ovest e nord/ovest ci si possa sbizzarrire alla grande nella zona del Var… nel pomeriggio di domenica si potrebbe beccare persino il jolly delle onde grosse a La Cudù!
Detto cio’ anche chi rimane in liguria di ponente ed è munito di surf o sup da onda, potrebbe trovarsi tra le mani se non un tris, ameno una doppia coppia “vestita”!
Le previsioni sono abbastanza “delundenti”, ma, fatta una “stima” tra windfinder e meteo locale… con un occhio alle web cam, domani pomeriggio potrebbe quasi fare libeccietto come sabato scorso ed il libeccietto potrebbe diventare libeccio nella notte e nelle prime ore di domenica, prima di virare da nord e diventare furioso.
Il che con un po’ di sano culo (nel senso che basta che le previsioni siano sballate di un paio d’ore in più o in meno e cambia tutto!) prevederebbe una ricetta di questo tipo: domani pomeriggio libeccietto ad Andora, domenica mattina presto, libeccio alla Spiaggia d’oro… pausa pranzo a Diano Marina in sup o surf da onda e pomeriggio in windsurf con le onde più una bomba di nord a Laigueglia!
Non ci credo… e fatti i dovuti conti di autostrada, gasolio/benzina “anda e rianda”… l’ipotesi Francia rimane la più gettonata!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Noi andiamo a Hyeres e soprattutto Domenica….SI SALVI CHI PUOOOOOO!!!!3.7 A BOMBAZZAAAA


  2. La situazione dei venti al suolo prevista nella mattina di Lunedì, quando l’ isolamento in quota di un vortice di aria artica, e lo spiccato gradiente barico (differenza di pressione atmosferica) tra il mar Ligure e il tirreno centro/meridionale, attiveranno violente e tempestose correnti di maestrale che investiranno la Corsica e la Sardegna, mentre sulla Liguria per una distorsione indotta dalla barriera Alpina, il forte vento arriverà impostato come tramontana.

    Image and video hosting by TinyPic

    Prestare quindi molta attenzione alle condizioni eoliche e meteomarine proibitive.

    Anche se il soleggiamento stimolerà gite ed escursioni, si sconsiglia di evitare le passeggiate sul mare e relative scogliere, nonchè attività di pesca e la pratica di attività sportive come surf e kite-surf.

Leave a reply