dic/gen 014

dicgen014web.jpg

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 2 dicembre *
(*calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 4 dicembre*
(* questo numero contiene la stecca del vento 2014 e ci mettiamo un paio di giorni in più per confezionarlo ed imbustarlo. Calcolate almeno la solita settimana dal 4 dicembre perchè si cominci a ricevere a casa)

IN THIS NUMBER…


Latest autumn news……
ovvero cosa ci siamo persi sul nostro sito ad ottobre e novembre!

Gli ultimi fuochi del 2013…
Dopo la prima tappa si era detto che questo sarebbe stato l’anno della svolta per i giovani dello slalom PWA ed in effetti se si guarda al podio finale si può festeggiare la presenza dei due più promettenti giovani del Tour: Alberto vicecampione del mondo, Julien Quentel terzo mentre Matteo entra nei top 10… però in vetta c’è sempre Antoine! I punti di vista dei nostri protagonisti sulla stagione 2013! A cura dell’Insider e di smink.

Gli ultimi fuochi del 2013 II… il ritorno!
Giampaolo Cammarota ricompare in grande spolvero sulla pagine di Wind News, commentando come solo lui sa fare, il ritorno dopo anni del PWA Wave a Maui, e cioè la JP Aloha Classic 2013, l’ultimo atto della stagione che ha incoronato Marcilio Browne campione del mondo wave!

9 test 2014
Faticcaccia, ma se avessimo avuto un po più di spazio ci sarebbero state altre 4 prove! Niente paura però perchè ci rifacciamo con gli interessi a febbraio. Per ora beccatevi “solo” questi 9… Naish Performance Wave 80 - RRD Firewave 82 LTD - Tabou Pocket 85 - Tabou 3s 96 LTD - Challenger Threeg 3,7 - Naish Force R1 4,7 - Vandal Enemy 4,7 - RRD Vogue MKV 5,0 - Vandal Riot 5,2!

I trucchi di Cucchi Volume 2 - lesson EIGHT
Cosa fate se sentite che la macchina fa fatica in salita?
Cambiate marcia!
Se fate fatica in salita con la bici, cosa fate per ridurre la potenza?
Scalate marcia!
Esiste la “marcia” nel windsurf che con un semplice gesto vi permette di cambiare potenza?!
Assolutamente si!
I RINVII ovvero cambiamo marcia!

Boma: anatomia dei materiali (parte 2)
Pillole di tecnologia con AL 360: i boma in alluminio possono essere realizzati con numerose varietà di lega di alluminio, più o meno resistenti e costose…

WindFestival 2013
L’evento di Diano Marina va in archivio con super successo di pubblico…

SWK Alghero 2013
Surf, windsurf, kite o meglio… onde, relax e tanto divertimento!

EFPT in scena a Brutal Beach
La tappa francese è stata l’ultima del circuito EFPT 2013 e Steven Van Broeckhoven è stato incoronato campione europeo freestyle per la 3ª volta!

Largo ai giovani: Francesco Scagliola e Claudio Raffone
Il Mondiale IFCA Slalom ha regalato belle soddisfazioni all’Italia. Andrea Rosati è riuscito a far suo il titolo Master e quello di Andrea è stato sicuramente un gran risultato ottenuto anche con una intensa rimonta sul turco Ertugrul Icingir partito meglio, ma non potevano che soffermare la nostra attenzione sull’ottimo secondo posto portato a casa dal tredicenne Francesco Scagliola nella classifica Under15. Insieme a Francesco in acqua c’era anche un altro giovane: Claudio Raffone (20º nella classifica u17).

Gazzetta locale
Di tutto di più… dalla mareggiata “anomala” che ha investito la Liguria ad inizio novembre, alla seconda puntata della saga dei ragazzini di Christian. Questo mese tocca a Rylton Delle Monache e Zaccaria Sabir raccontare le loro esperienze… da non perdere!
Nel frattempo… il ragazzo è rinsavito! Anche se l’avevo ormai dato per “spacciato”, il “brasiliano de Roma” ha ancora voglia di wave!
Cossicome Paolo… alla rincorsa costante del vento, con un the day after di tutto rispetto tra Civitavecchia e Torre Canne!
E Luigi si dà al Festival… ma della flaka! Lesson one iniziando dalla variante forse più semplice… la FLAKA ONE HAND!

La rubrica della fidanzata del surfista
“Voi ci volete come Wonder Woman?! E io scrivo a Babbo Natale!
Altro esilarante ed imperdibile intervento della nostra Eleonora, “illustrata” alla grande dal mitico Chiod!

Women in surf!
Una norvegese un po’… italiana, MIRIAM RASMUSSEN, ci presenta, a modo suo, gli spots del nord: Norvegia, Svezia e Danimarca.
Amici maschietti, questa volta sono sicuro che non rimarrete delusi… almeno gli occhi ve li rifate di sicuro!

Windsurf trip: Mauritius
Il reportage di Federica Floris - tre settimane a surfare a Le Morne!
Con “l’aiuto” del fornitissimo archivio di WN… un diario di viaggio ricco di informazioni che potrebbero esservi molto utili per una possibile mission!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply