Il pulmino del VENTO Wind News: idea regalo 8°/A!

dsc_3807.jpg

Questa ve l’aggiungo alle proposte di Natale che il buon Cassik ci ha “propinato”, giorno per giorno, e la chiamerò… il pulmino del VENTO!
Avrete capito subito il perchè: questo mezzo in particolare ha fatto epoca diventando il mezzo di trasporto preferito dei figli dei fiori, ma anche e soprattutto dei mitici surfisti californiani e non solo (da pischello ne ho avuto ben due e sigh…. ai tempi, li ho crudelmente demoliti… beata gioventù ed ignoranza!).
Sessant’anni di storia e non sentirli… beh se per T1 o doppio vetrino tipo il mio bicolore, ante 1970, l’investimento per l’acquisto anche di veri e propri “cadaveri” è diventato ormai quasi impossibile, vi posso proporre due soluzioni sul modello T2 un po’ più abbordabili, ma mica poi tanto!
Se avete un bel po’ di budget (okkio che si parla di cifre importanti) e non avete ne’ tempo, ne’ una grande manualità… lasciate perdere perchè con i mezzi d’epoca non si skerza!
Però se non volete penare troppo la prima opzione è questo VW T2 anno 1976 vetrato 9 posti, motore e frizione rifatti, furgone restaurato qualche anno fa e messo abbastanza bene sia come meccanica che come carrozzeria, già immatricolato e pronto o quasi per portarvi a surfare!
E’ del mio cuginetto surfista, sa la strada per Biaritz quasi a memoria e potete chiedere informazioni direttamente qui in redazione alla mail
windnews@sabatelli.it

volkswagen-t2.jpg

102_0844.jpg

102_0839.jpg

Avete poco budget (si parla di cifre poco superiori ai 2000 euro), un parcheggio (privato) a disposizione, un minimo di manualità, tanta pazienza per le operazioni di re-immatricolazione e un buona dose di incoscienza?!

dsc_3807.jpg

Beh visto che il mio T1 del 63 va benissimo, che il Westfalia del 1969 è ormai solo da rimontare, che l’anno prossimo ho intenzione di surfare un bel po’ di più e che tra qualche giorno mi arriva un maggiolino cabrio vecchissimo (tipo quello con cui i ragazzi vanno alla vista militare nel Film con La F maiuscola!) per il  restauro del quale diventerò matto… vi propongo, un po’ a malincuore, questo T2 del 1976, 9 posti versione de luxe… mi viene da ridere perchè è quello a sinistra nella prima foto, da restaurare.
Allora… adesso è smontato, ma i pezzi ci sono quasi tutti, manca un finestrino lato passegero e qualche vertino laterale, sedili e fanaleria presenti ed in buono stato, motore che gira bene, la scocca è abbastanza sana: è un mezzo in fase di restauro abbozzato (ho iniziato, ma subito dopo mi sono messo dietro al Westfalia) per gente con buona manualità, gente che sa saldare, stuccare, verniciare (o che vuole imparare a sue spese come ha fatto il sottoscritto con il primo 2 CV restaurato… da lì è iniziata tutta la storia!) e con pazienza per le procedure burocratiche di re-imattricolazione (è radiato), possibile tramite trafila ASI e per cui posso darvi una mano…
Anche per questo mezzo info alla mail windnews@sabatelli.it

1976vw.jpg

vw76.jpg

t276c.jpg

t276b.jpg

Se poi invece volete un mezzo fidato per andare a surfare in tre “tutto dentro, niente sul tetto”, un mezzo un po’ più giovane, ma… non troppo, vi posso anche proporre l’ultima opzione, la più economica… un Grand Vojager del 2002 con pochi km (solo (!) 352.000) che gira come un orologino svizzero, collaudato e con le gomme da neve quasi nuove… per info solita mail!

dsc_1531.jpg

dsc_1532.jpg

dsc_1533.jpg

dsc_1534.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. vendi tutto e te ne vai a vivere a Sal???? hehehheheh


  2. ridi, ridi… ma a parte i pezzi da 90 che mi tengo ben stretti, Il prossimo step che mi sono posto è proprio quello! Ma non a vivere, mi bastano i tre mesi invernali… il resto dell’anno a casa mia sto benissimo!


  3. eheheheh lo so lo so… per quello l ho detto… e non è detto che se convinco mia moglie a far fare la scuola lì a sammi qualche mesetto…..

Leave a reply