Marco Baglione: a victory for 1000 likes!

baglioneusa1_479px.JPG

Nei prossimi giorni si apre a Miami la Coppa del Mondo ISAF RS:X e i nostri atleti saranno presenti in massa a questo primo evento internazionale della stagione.
Il Palermitano Marco Baglione reduce da un periodo di forzato riposo a causa di un brutto infortunio avuto in chiusura di stagione passata, ha deciso di anticipare i suoi compagni in Florida approfittando per testare i suoi progressi fisico-atletici, partecipando al Campionato Americano RS:X. Ebbene, non solo Marco ha potuto avere la conferma che il suo recupero è concluso, ma ha addirittura arricchito la sua bacheca con una bella affermazione.
In attesa dell’apertura della gara ISAF ci siamo sentiti con Marco (che nei prossimi giorni insieme a Flavia Tartaglini ci aggiornerà della gara) e abbiamo raccolto il suo commento a questo aperitivo vincente.
Prima di lasciargli la parola vi esortiamo a dare il MI PIACE alla pagina facebook ufficiale di Marco. Il suo obiettivo è di arrivare a 1000 Likes proprio grazie a questa sua affermazione. Diamogli una mano tutti insieme!

baglione_facebook.jpg

Marco: “Ciao a tutti , dopo ben 5 mesi passati tra fisioterapia e palestra, ho deciso di prendermi di coraggio e in accordo con il mio preparatore Adriano Marullo, ho deciso di fare un primo test qui a Miami, per rientrare nel tour .
Avendo passato praticamente 5 ore di allenamento sulla tavola in 5 mesi, non ero molto sicuro di come sarebbe andata e di come mi sarei sentito una volta tornato nel clima della competizione; cosi ho colto l’occasione, partendo qualche giorno prima, di fare un primo test con il campionato americano che si è svolto  dal 18 al 20 di gennaio.
Il feedback è stato abbastanza positivo, anche se mi sento ancora arrugginito e non ho piena fiducia sulla ripresa della spalla, sono riuscito a vincere mettendo in campo un po’ d’esperienza e tanta tanta voglia di tornare più forte di prima .
Adesso continuerò ad allenarmi per dare il meglio di me alla tappa della World Cup ISAF, dove il livello sarà molto alto e non sarà facile eccellere, ma c proviamo.
Voglio comunque ringraziare il mio circolo Albaria Windsurfing Club, e i miei sponsor tecnici (mute abbigliamento ecc) Velavendo Surf Shop (il surfshop di casa a Palermo) e QUIKSILVER che fino adesso mi hanno aiutato nel mio cammino.
Vi saluto e vi terrò aggiornati. A presto Marco”.

Classifica Finale Campionato Americano
1. ITA 2, Marco Baglione, p.10
2. MEX 1, David Mier Teran, p.12
3. CAN 29, Gabriel Verrier-Paquette, p.15
4. USA 75, Carson Crain, p. 18
5. CAN 51, Jean-Sebastien Fugere, p.28
6. PER 30, Juan Fernando Bazo, p.37
7. USA 111, Sean Kelly, p.45
8. USA 313, Connor Oursler, p.45
9. CAN 21, Max Robinson, p.46
10. USA 142, Malo Ouallet, p.53
11. USA 241, James Tucker McElwaney, p.56

baglioneusa2_479px.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply