Nicolas Akgazciyan con NoveNove

dsc_0767.jpg

Akgazciyan uscente… leggevo non più tardi di venerdì scorso sul sito dell’amico Ezio, nella news riguardate il nuovo sito interamente dedicato al windsurf di Starboard!
Non erano passati dieci minuti dalla lettura della notizia che era già arrivato una mail che annunciava l’accasamento del forte freestyler francese alla corte di Casare Cantagalli e Gianni Valdambrini.
Uscente quindi, ma per approdare alla corte di 99 e completare una “motorizzazione” tutta italiana, visto che Nico è “spinto” dalle nostrane vele P7…
Tra le varie cose c’era anche la preghiera di non pubblicare la notizia fino a lunedì mattina cosa che… e ci mancava solo che andassi ad aggiornare il sito di domenica… è festa e le feste vanno sempre santificate!
A parte la solite bischerate vi lascio alla news vera e propria…

dsc_0771jpeg.jpg

Nicolas Akgazciyan F400, il fortissimo freestyler francese nelle le primissime classifiche del PWA tour ha aperto una nuova era nella sua carriera, passando al marchio NoveNove.
Durante il suo recente soggiorno a Tenerife, Nicolas ha incontrato Cesare Cantagalli e Gianni Valdambrini, fondatori dell’inconfondibile e emergente marchio orgogliosamente italiano NoveNove.
Entrambi ne hanno visto subito il potenziale di Nicolas, non solo come team-rider portabandiera Novenove agli eventi internazionali, che ma anche per la conoscenza tecnica che Nicolas può mettere a disposizione per favorire lo sviluppo del brand e delle tavole.
Con oltre 25 anni di esperienza, Gianni Valdambrini , shaper NOVENOVE assicura un rapido ed efficente sviluppo della gamma di tavole freestyle ” StylePro”, che Nicolas utilizzerà per i prossimi eventi PWA 2014.
Cesare Cantagalli: «Questi ultimi mesi sono stati molto intensi per noi. Ci stiamo preparando al tanto atteso ANNO ZERO con un lancio decisivo del brand e dei nostri prodotti nella rete di distribuzione mondiale . Fino ad oggi ci siamo mossi a piccoli passi nell’ingresso del mercato trasmettendo attraverso il nostro marchio, la nostra filosofia strettamente legata ad un prodotto di nicchia ad esclusivo su pochi mercati , ma ora sentiamo che è il momento di prendere il nostro posto allargando gli orizzonti per portare il marchio NoveNove sul palco principale. Sono rimasto molto affascinato dallo stile e personalità di Nicolas e che porta con se quando sale sulla tavola. Ho incontrato Nico alcuni anni fa, ma ho avuto la sensazione che ora fosse il momento giusto per portarlo a bordo. Carichi di entusiasmo ed energia, con Nicolas, abbiamo subito iniziato a lavorare su più aspetti, che completano un programma tecnico e di comunicazione che mi riportano ai tempi in cui vivevo la sua stessa vita, pensando ansiosamente alla prossima nuova manovra. Sarà un piacere averlo con noi».
Gianni Valdambrini: «Nicolas è entrato al momento giusto , proprio mentre eravamo impegnati con lo sviluppo della nostra tavola freestyle, la StylePro. E’ venuto come una bomba e si è seduto accanto a me durante il processo di progettazione, sapendo esattamente cosa voleva sotto i suoi piedi. Ho apprezzato il tempo passato con lui a progettare la nostra prima tavola insieme ed è stato estremamente costruttivo aver condiviso la stessa linea di idee per definire i progetti. Sono super contento di averlo a bordo e continuare a lavorare sodo per soddisfare le sue richieste che rispecchiano in pieno le esigenze delle ultime esigenze dei freestyler moderni».
Nicolas Akgazciyan: «Non è facile lasciare una vecchia strada per una “NUOVA”, soprattutto quando si parla di un piccolo nuovo marchio come 99 NoveNove. Dopo aver incontrato prima Cesare e poi Gianni a Tenerife ho poi visitato la loro factory in Italia ed in realtà mi sono davvero impressionato. Macchine CNC e programmi CAD utilizzati per sviluppare tavole in maniera efficace e rapida, con lo stimolo di poter provare e sviluppare diverse idee supportate dall’esperienza di Gianni e Cesare, essendo entrambi surfisti di grande esperienza e molto attivi. Insomma parlavano la stessa lingua e questo mi ha dato la motivazione per iniziare questa nuova avventura insieme a loro per la mia futura carriera. Mi piace e condivido la loro filosofia, il modo con cui esprimono e mostrano lo stile di vita del windsurf . Tutto questo è espresso nel marchio Novenove e nei loro prodotti. Ho capito che ero messo in una posizione dove ero finalmente in grado di sviluppare le mie idee sulle tavole freestyle. Far parte di questa interessante ed emozionante collaborazione produce in me molta energia e sicuramente sarà una grande storia da raccontare.»

dsc_0778.jpg

dsc_0774.jpg

dsc_0786.jpg

nico-99.jpg

nicobb1.jpg

dsc_0908.jpg

dsc_0923.jpg

img_0668.jpg

img_0674.jpg

img_0696.jpg

img_0697.jpg

img_0698.jpg

img_0706.jpg

img_0707.jpg

img_0739.jpg

img_0740.jpg

img_0760.jpg

img_0761.jpg

img_0762.jpg

img_0767.jpg

img_0769.jpg

img_0867.jpg

img_0868.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply