RS:X: 45° Princesa Sofia (Day 2)

flottaw_479px.JPG

Conclusa ieri la prima fase della tappa RSX World Cup ISAF di Palma di Maiorca, facciamo il punto dopo i primi due giorni di gara, entrambi caratterizzati da una leggera brezza che solo in alcuni casi ha raggiunto i 10 nodi.
Partiamo dalle donne che hanno già affrontato 6 prove. Il secondo tris di regate ha fatto segnare un bel passo avanti delle due capolista: la cinese Peina Chen (CHN-1) e la francese Charline Picon (FRA-4). Leggermente staccate seguono Bryony Shaw (BGR-94) e la prima italiana, Flavia Tartaglini (ITA-46). Ottimi anche i risultati parziali di Laura Linares (ITA-11) che adesso è in ottava posizione in vista comunque del podio (al momento tra la terza e Laura ci sono appena 14 punti). Veronica Fanciulli è al momento 24esima; con la possibilità di migliorarsi nei prossimi giorni.

chn-1_w_479px.JPG

laura_479px.JPG

Nella flotta maschile, abbiamo assistito alla convincente scalata al primo posto del francese Pierre Le Coq che ha piazzato due primi posti nelle due sole manche portate a termine (solo 5 in totale quindi per gli uomini). Allo stesso tempo, ha invece perso un po’ di smalto il cinese Chuzhuang Liu (mattatore della prima giornata) che ha salutato la vetta, scalando al 4° posto, ed avendo un pericoloso 29° posto, al momento scartato ma che potrebbe costargli carissimo in caso di ulteriori errori. Molto costanti invece il greco Kokkalanis (secondo e già vincitore della tappa di Miami) e l’altro francese Louis Giard (terzo ma ad un solo punto alla vetta). Non proprio rosea la situazione dei nostri portacolori. Il giovane Mattia Camboni (ITA-88) è al momento alla 24esima posizione e sta tenendo un buon ritmo e potrà giocarsi le sue chance nella flotta Gold. Più lontani e fuori dalla Gold gli altri con Federico Esposito 37° (ITA-9), Fabian Heidegger 48° (ITA-110), Daniele Benedetti 49° (ITA-60) e Marco Baglione 51° (ITA-2). Rammarico proprio per Federico che vede sfumare l’ingresso in Gold per un solo posto.
Come sempre vi ricordiamo che potete seguire l’evento sul sito dedicato e sulla pagina Facebook .

gre-8_m_479px.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply