aprile/maggio 014

copaprile-maggio014.jpg

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 10 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 11 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER
Latest spring news… Apr/Mag 014!
Sezione più ricca del solito con tutte quelle cose che ci siamo persi sul nostro sito tra febbraio/marzo, ma non solo…

Pillole di freeride
Cassik si cimenta nell’episodio 1 di questa nuova rubrica… si parte con i consigli su come armare la vela!

Who’s who… Andrea Ferin
Sukkosa intervista dell’Insider ad uno dei giovani slalomari più promettenti del bel paese.

Insider 39
Ovidio sperava di iniziare il pezzo di questo mese parlando dei fuochi pirotecnici andati in scena alla prima tappa PWA di Isla Margherita, raccontando i nomi e i cognomi di quelli che avevano messo in fila tutti gli altri. Ed invece niente!
La tappa è saltata e ancora una volta ci toccherà aspettare maggio con la prima tappa PWA in Corea per vedere esprimere i primi verdetti. Ma nel frattempo le stelle non stanno a guardare…

I trucchi di Cucchi Volume 2: tempo di termiche!
La primavera è arrivata e le termiche iniziano a farsi vedere… purtroppo le belle mareggiate invernali per uscire in wave diventano meno frequenti. Ed ecco che la famosa 7.8 slalom con un 120 litri, per sfrecciare con le termiche, diventa una vela interessante per divertirsi…

Lanes KONA day!
Questa volta abbiamo fatto come i giornali seri… tanto spazio alle belle foto di Jimmy Hepp per le otto pagine in cui Jason Polakow e Robby Swift ci raccontano uno di quegli epic day che anche a Maui non sono poi così frequenti come si potrebbe pensare! Una di quelle giornate a cui Jason non rinuncerebbe per nulla al mondo: onde giganti e Kona wind bello steso da 4,7, rendono Lanes un posto per pochi eletti e… regalano un’uscita che potrebbe diventare una delle più belle dell’anno!

7 test 2014!
Altro lavorone dl test team più indaffarato d’Italia, ma che dico del mondo… va beh, lasciamo perdere!
Però sette test, secondo me, particolarmente ben fatti ve li “sciroppate” anche questo numero: Tabou Rocket 115 LTD - RRD Freestyle Wave 94 Ltd - Neil pryde The Fly 4,2 - Gun Transwave 5,0 - Naish Force R1 “Fifty Years Special Edition” 5,0 - Gun Beat 5,8 - Gaastra Matrix 7,0…

Olympic Stream Volume Due 2014
La stagione agonistica olimpica è ormai incominciata. L’RS:X ha già visto concludersi un’interessante (per l’Italia) tappa di Coppa del Mondo a Miami e un’altra (in Spagna) è da poco conclusa. A Miami le cose per gli italiani sono andate molto bene, sebbene si poteva anche sperare di raccogliere qualcosa in più, se non altro per come si erano messe le cose durante la settimana americana. News ed interviste ai ragazzi di… Rio a tutti i costi!

Largo ai giovani
Greta Marchegger intervista Fabio Canella, che… “se pensiamo che tutti i capi redattori in Italia si chiamano Fabio”… beh pare pronto a farci le scarpe! Ma volesse il Signore dico io… linfa fresca per il windsurf! Bella intervista…

Genesi di una vela custom
Tutto nasce per caso: a Nicola serviva una vela sopra la 4,7 e cosi è passato alla Challenger a trovare Claudio e Francesco.
Da lì nasce questa nuova “avventura” che porterà alla realizzazione di una vela custom su misura interamente fatta in Italia….

La rubrica della fidanzata del surfista
Eleonora ci svela i trucchi… del surfista (e non sta parlando di quelli di Cucchi!)
Oppps… he did it again! E questa volta, la vela il fidanzato se l’è proprio guadagnata!

Gazzetta Regionale
Per la Liguria, lasciati per un attimo i ragazzini di Christian distolto dalla sua “rubrica” da vecchi amori… ah, ah, ah…  smink è andato in cerca di young heroes “stranieri”, incontrando in acqua a La Cudù quel ragazzino che va tanto di moda tra i capi redattori di tutta Italia (l’aveva “lanciato” Ezio e poi via via tutti gli altri…). Un paio di considerazioni sul fortissimo quattordicenne Loïck Lesauvage (F780) in windsurf, ma anche in sup!
In Lazio il 2014 è iniziato con il botto ed il “collabo de Roma” inanella uscite su uscite, non da meno Paolo di Windspirit che vede un… “anno ricco mi ci ficco” in giro per la Campania, ma non solo!
E in Sicilia?! Niente paura: Tremestieri con il botto e festival della flaka (lesson three) by Luigi, ma non solo… Cassik è andato in mission allo Stagone e ne è tornato… rigenerato!

Pozo in Sud Africa!
Ovvero i ragazzi di Gran Canaria Eric Sanhley, Ferran Recasens più Alessio Stillrich, Moritz Mauch e da Tarifa Jesus Cortaolas e Guillermo Alba hanno portato Caterina Stenta in mission a sud! Ne è venuto fuori un bel articoletto su… come affrontare le onde in sicurezza!

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Io non ho ancora ricevuto il numero precedente, me lo avranno rubato dalla cassetta della posta!


  2. Male, te lo rispedisco insieme al nuovo… mi giri al volo sulla mail windnews@sabatelli.it il tuo indirizzo?

Leave a reply