Gaastra Cross… faster and blaster!

cross3.jpg

Dopo aver provato nei mesi scorsi alcune delle vele wave di casa Gaastra (IQ 4,7, Manic 5,3, Pure 5,4), con l’ultimo numero del cartaceo di aprile/maggio 2013 abbiamo fatto un salto verso le vele più gradicelle, proponendovi il test della freeride no cam Matrix 7,0.
A dire il vero però per completare la gamma “wave/cross” di Gaastra 2014 che conta Manic, Poison, IQ, Pure… manca proprio la nuova Cross.

2014cross.jpg

miscross.jpg

La vela in questione vanta una nuova curva d’albero, ma non solo visto che è stata ridisegnata in pratica da “zero” per avere più potenza nella fascia di vento leggero e una maggiore leggerezza che la rende più accessibile ed anche duttile.
In effetti nelle misure medio/piccole (4,8, 5,2, 5,6, 6,0) la Cross ha uno shape a 5 stecche che la rende una vela multi proposta, con manovrabilità da wave e stabilità/velocità di una freeride-sail.
Nelle due misure più grandi, 6,4 e 6,9, la Cross assume uno shape a 6 stecche e tutta la linea vanta una combinazione di stecche normali e TUBE per un incredibile qualità di controllo sia in manovra che in velocità facendo “assurgere” a ruolo di perfetta BUMP & JUMP, super duttile!
Una vela estremamente versatile per ogni tipo di tavola e condizione… FAST, FUN & FRIENDLY!

as25308.jpg

Sentite che ne dice Alex Mussolini, waver tra i più forti del circuito PWA: “non pensavo che fosse così facile surfare con questa vela. Mi sembrava di non aver niente tra le mani ed andavo velocissimo… anzi, non ero mai andato così veloce con vele di questo tipo, facendo duck jibe, easy turns e passando gli amici in acqua con una facilità estrema…”
Foto action © Tim Hendrics

as25310timhendrics.jpg

as25325.jpg

as25354.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. … ’sto posto delle foto action della Cross, mi sembra di conoscerlo!

Leave a reply