Un weekend Olimpico… Speciale!

medaglie-copy.jpg

Nel ponte appena trascorso è andato in scena uno degli snodi principali della stazione Techno. Nell’affascinante cornice del Lago si Garda, ospiti dell’accogliente e super organizzato Circolo Surf Torbole, si sono conclusi sabato i Campionati Europei di Categoria.
In palio non c’erano solamente i podi continentali di classe ma anche e fondamentalmente la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno in Cina in estate.
Torbole, come spesso succede, non ha tradito a livello meteo, e i giovani atleti hanno dovuto/potuto confrontarsi con condizioni molto diverse durante le varie heat, poiché si è regatato non solo col l’Ora pomeridiana, ma anche col Peler della mattina.

u15-girls-copy.jpg

Alla fine sono state completate una dozzina di heat per categoria (11 per u17 boys, 12 per u17 girls, 11 per u15 boys, 11 per u15 girls e 11 per la categoria sperimentale Plus).
Parlando dei risultati puntuali, orami non ci sono più parole per commentare l’ennesima cavalcata trionfale di Giorgia Speciale (Stamura Ancona) che con questo vanta già nel suo palmares internazionale Techno due Europei e un Mondiale negli ultimi 2 anni: è senza ombra di dubbio la regina incontrastata nella sua categoria.
La classifica U15 Girls è quella che si è maggiormente colorata di azzurro con ben 4 atlete nella Top-Ten.
Oltre a Giorgia infatti troviamo Alessandra Papitto (LNI Ostia) 4ᵃ, Aurora De Felici (LNI Civitavecchia) 8ᵃ e Marta Tanas (FV Malcesine) 10ᵃ.
Due soli rappresentanti italiani nelle prime dieci posizioni dell’U15 maschile vinto dal francese Tom Arnoux.
Si tratta del local Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) 9º e di Federico Vetro (Albaria ASD) 10º.
Nessun podio, ma un grande risultato di squadra quello ottenuto dai più grandi dell’Under 17.
Su di loro gravava l’onere del tentativo di conquista della qualificazione Olimpica Giovanile e non hanno fallito l’obiettivo.
La nostra amica Giulia Alagna (Albaria ASD) ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica femminile mentre Ruggero Lo Mauro (C.C.L.R.) ha chiuso al 7º di quella maschile.
Grazie al loro risultato l’Italia sarà presente a Nanjing dal 19 al 26 Agosto ai Giochi Olimpici Giovanili.
I prossimi eventi (in particolare la prossima Tappa di Coppa Italia a Termoli) permetteranno alla FIV di decidere chi saranno i nostri due rappresentanti.
Sempre restando nell’U17, in Top-Ten troviamo anche Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari) 8º e Luca Di Tommasi (LNI Ostia)10º.
Last but not least… soddisfazioni anche nella categoria Plus sperimentale che ha visto raccogliere un bronzo da Tommaso Tensi (LNI Ostia).
Complimentandoci con tutti gli atleti vi diamo appuntamento alla Coppa Italia di Termoli (metà maggio) prima di calarci nello scenario dei mondiali di Brest a fine luglio.
Da segnalare anche la bella iniziativa “Windsurf Art Contest” collegata agli Europei e che ha premiato la migliore realizzazione artistica fatta dagli studenti della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia in 5 diverse tematiche.

Risultati U15 Girls
1ª Giorgia SPECIALE (ITA)
2ª Natalia ARAPOGLOU (GRE)
3ª Lidia SULIKOWSKA (POL)
Risultati U15 Boys
1º Tom ARNOUX (FRA)
2º Leonidas TSORTANIDIS (GRE)
3º Joshua CAREY (GBR)
Risultati U17 Girls
1ª Noy DRIHAN (ISR)
2ª Shoval RAVITZKY (ISR)
3ª Mariam SEKHPOSYAN (RUS)
Risultati U17 Boys
1º Tom MONNET (FRA)
2º Alec HERLEDAN (FRA)
3º Titouan LE BOSQ (FRA)
Risultati Plus Division
1º Julien BOUYER (FRA)
2º Olivier TUHAULT (FRA)
3º Tommaso TENSI (ITA)

locandina-techno-torbole-copy.jpg

giulia-copy.jpg

plus-copy.jpg

u15-boys-copy.jpg

u17-boys-copy.jpg

u17-girls-copy.jpg

premio-art-copy.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply