Previsione per 14-15/06/014

meteolocal1.jpg

Colpi di vento da nord… come quelli che stamattina si sono fatti sentire sul presto dopo una settimana che in pratica non si muoveva una foglia e faceva un caldo da luglio inoltrato. Situazione che dall’ora di pranzo di oggi è andata a ri-instaurarsi, tanto che al momento sembrerebbe impossibile che da domani possa fare brutto.
Eppure le previsioni locali annuciano un sabato variabile con vento da nord moderato/forte al mattino e una domenica assai perturbata con vento forte (con colpi di vento a 40 nodi) sempre da nord nel savonese, tendente a disporsi più da nord est nell’imperiese. Anche il mare, per tutta la settimana un laghetto quasi stagnante, domenica è previsto da molto mosso ad agitato.
Per cui… tralasciando la Francia del sud (se non Carrò domani) perchè nel week-end c’è Nord Ovest, con rigiri vari che rendono la situazione poco “allettante”, mi concentrerei sulla nostra zona (Savona/Vado/Noli…) domani e sull’imperiese domenica, con un occhio alle web cam, prima di spararsi dei gran viaggi a vuoto e dei rientri in coda anche se forse con queste previsioni (pioggia e temporali in agguato), l’autostrada non dovrebbe essere intasata come al solito.
Quindi mi sa che un 2 su 2 in mare con un po’ di buona volontà e qualche euro di benzina ci possa anche scappare… la cosa più importante al momento è che la temperatura scenda un po’!
Ma non per il caldo in sè stesso… ieri ho fatto ben 27 litri di birra artigianale ambrata ed il gorgogliatore… oggi “gorgoglia” un po’ troppo con 26/27 gradi che ci sono in questo momento nel nostro magazzino: ce ne vorrebberro perchè la birra fermenti bene circa 20/22!
In ogni modo però prima di berla, tra una ventina di giorni… la faccio provare al nostro esperto in materia… ah, ah, ah, grande e grosso dove sei finito?!!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply