Awaza PWA World Cup Turkmenistan day 2 and 3!

tn14_ls_alberto_menegatti.jpg

Abbiamo volutamente aspettato qualche oretta in più per vedere (grazie al fuso) come si metteva, in Turkmenistan, il terzo giorno di gara. Ma non è che abbiamo avuto, sino ad ora (di pranzo… nostra!) molto fortuna!
Anche oggi come ieri il vento è rimasto all’inizio abbastanza leggero, ma soprattutto “discontinuo” nell’arco della giornata…

tn14_sl_bjorn_dunkerbeck.jpg

Ieri a farne le spese, in queste condizioni, sono stati parecchi nomi celebri tra i surfisti “pesanti”… ha cominciato ad eliminarsi, con una partenza anticipata, Dunkerbeck, seguito da Angulo, “terminato” precocemente da un incidente “piede/pinna” che lo ha portato al ritiro non solo della heat, ma dalla tappa, e… udite, udite: è incappato in una partenza anticipata persino Albeau, cosa che lo ha tolto dai “giochi” che contano del primo slalom.

tn14_sl_antoine_albeau.jpg

Giochi dove invece i nostri quattro portacolori Iachino, Menegatti (heat 6) Reuscher e Rosati (heat 5) sono in agguato per lanciare la loro zampata… se il vento si deciderà a collaborare.

tn14_sl_cousin_and_menegatti_go_head_to_head.jpg

Se per gli uomini tutto è ancora in ballo… per le donne, che è il caso di dirlo sono 4 gatte in questa tappa, la linea tra la vittoria della heat e quella dello slalom è, come dire, molto labile! Ieri la francese Cousin, campione in carica 2013, complice l’assenza nella heat di avversarie di nome come Arrighetti e Jaggi (c’è però la Ghibaudo…), si è portata a casa il primo slalom abbastanza agevolmente.

tn14_sl_delphine_cousin.jpg

Results After Elimination One - Women’s Slalom
1st Delphine Cousin (Starboard / Loft Sails)
2nd Lena Erdil (Patrik / Loft Sails / Mystic / AL360)
3rd Mio Anayama (Starboard / NeilPryde)
4th Marion Mortefon (Starboard / Severne)
5th Maria Andres (Patrik / Gun Sails / Mystic)
6th Valerie Ghibaudo (Tabou / GA Sails / Mystic)

tn14_sl_maynard_out_in_front.jpg

Il day 3 che in mattinata non aveva ancora emesso alcun verdetto… ha poi dato un colpo di coda a pomerggio inoltrato quando il vento, che continua ad essere leggero e rafficato, ha permesso di terminare un secondo slalom (che si riduce ad una sola heat) per le ragazze, dove la Ghibaudo ha fatto valere la sua esperienza, sopravanzando la Cousin che con il secondo posto mantiene però la testa della classifica dopo due slalolm.
Per gli uomini piccoli passi avanti, tra un annullamento e l’altro, verso le due finali che vendono in quella vincenti il solo Matteo Iachino a difendere i nostri colori in una heat impegnativa, dove dovrà vedersela con Williams, Toselli, Dagan, Allen… solo per citarni alcuni, mentre Mengatti, Reuscher e Rosati si ritrovano in quella perdenti e anche in questo caso, i nomi “pesanti” come Maynard, Questel, Buzianis, Moussilimani… non mancano di certo!

tn14_sl_womens_final.jpg

Results After Elimination Two - Women’s Slalom
1st Delphine Cousin (Starboard / Loft Sails)
2nd Valerie Ghibaudo (Tabou / GA Sails / Mystic)
3rd Lena Erdil (Patrik / Loft Sails / Mystic / AL360)
4th Marion Mortefon (Starboard / Severne)
5th Maria Andres (Patrik / Gun Sails / Mystic)
6th Marianne Kaplas (Starboard / Severne)

Photos © Carter/pwaworldtour.com
Report day 2
Report day 3

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply