Fuerteventura PWA Grand Slam - Day 7

fv14_fs_kiri_thode_on_top.jpg

Un po’ di vento è arrivato a Sotavento, ma per essere d’estate le condizioni mi preoccupano alquanto…  non tanto per la gara freestyle, che se non la fanno mi dispiace, ma non così tanto da togliermi il sonno, bensì perchè se il vento a sud di Fuerte è così “indeciso”, a nord, dove ho “ripiegato” per le vacanze, dopo aver rinuciato, causa caro voli, alla mission a Maui… sarà quasi cippa totale. Questo si che mi toglie il sonno…  ma torniamo alla world cup!

fv14_fs_sarah_quita.jpg

Il vento un po’ più forte del giorno precedente, ma molto ballerino sotto riva ha permesso lo svolgimento dei due single elimination donne e uomini.
Tra i ragazzi vittoria di Kiri Thode che si è ritrovato in finale un “cliente” scomodo come Steven Van Broeckhoven, ma a colpi di tweaked shuvit spocks, double culos e skopus lo ha fatto secco.

fv14_fs_van_broeckhoven_and_estredo_do_battle.jpg

Tra le ragazze Sarah-Quita Offringa si è ritrovata in finale contro Olya Raskina e dopo un gara di ordinaria amministrazione per la finale ha ingranato la quarta infilando una serie di burners, culos e shaka ineccepili e chiuse senza mai cadere in acqua!
Il livello di Sarah è stato così alto che molti dei maschietti hanno cominciato a preoccuparsi, se mai la ragazza decidesse di “capitare” dalle parti delle heats maschile.
I nostri “italici” ragazzi che avevano inziato bene il giorno prima con Mattia Fabrizi a superare il primo turno, non hanno brillato. Mattia si è dovuto arrendere all’asso francese Ruenes, mentre Cappuzzo e Jacopo Testa non sono riusciti a passare il primo turno, cosiccome tra le ragazze Francesca Floris e Eva Chionetti.
Oggi sembra che il vento arrivi più forte per dare il via ad un double con i fuochi artificiali…
Report day 7 - photos © Carter/pwaworldtour.com

fv14_fs_oda_action.jpg

fv14_fs_bjorn_saragoza_takes_fourth.jpg

fv14_fs_gollito_shaka.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply