Previsione per 2-3/08/014

meteolocal.jpg

Macaia* da noi e un po’ d’est, sud/est a Carrò, ma solo nella giornata di sabato e neanche così forte da giustificare il “prezzo” di una trasferta fin’oltre Marsiglia!
Ennesimo week-end all’insegna dell’instabilità di questa pazza estate… instabilità che se da una parte ha portato un tempo a dir poco pessimo per la stagione, dall’altra ha regalato così tante uscite tra sup e surf sulle onde (alcune anche veramente sukkose nell’ultimo periodo!) ed anche windsurf (ma molto più basso il livello di “succosità”) che ha fatto schizzare la stecca dei locali (o meglio di quelli che contano anche le uscite in surf da onda) a percentuali inimmaginabili per essere ai primi di agosto… c’è già chi viaggia sopra le 75/80 tacche!
Prime delle ferie estive… potrebbe dire, se tutto va bene e se in autunno torna la tramontana… record a fine anno!
* regime con venticello di scirocco (più forte verso Genova, da noi “scoreggette”…), cielo coperto e tasso di umidità elevato. Il termine ha assunto nel tempo anche un significato metaforico, indicando un particolare stato d’animo melanconico… ah, ah, ah, fatevi vedere da uno bravo!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply