ago/sett 014

agosett014.jpg

Spedizione in abbonamento postale da martedì 5 agosto*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 7 agosto**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER
Latest spring news… Agosto/Settembre 014!
Gli appuntamenti più succosi di settembre, notizie, rumors e persino test di un boma ed un trapezio…

Wave e Freewave Toys 2015
Dopo mesi di scoop o presunti tali, alimentati dall’indigestione di informazioni che internet ci riversa addosso giornalmente, ad un certo punto dell’anno, quasi sempre ad inizio estate, scattano i meeting riservati agli importatori e distributori dei vari paesi.
E’ qui che si svelano le carte “vere” della nuova stagione… le nuove chicche wave e freewave di Tabou boards e RRD sails!

Insider Trading volume 41
L’ultima volta che l’insider aveva scritto il suo contributo non era ancora successo quasi niente… il Tour PWA doveva ancora partire e gli scenari erano abbastanza sfuocati.
In poco più di un mese è successo di tutto di più e ad essere veramente sinceri, ho l’impressione che il buon Ovidio finirà per dimenticarsi, sicuramente qualcosa.
Ma bando alle ciance e cominciamo subito il racconto… PWA Costa Brava, Campionato Italiano, Meeting RRD e A2 superstar…

Sezione Gare
RRD One Hour Classic 2014 dall’interno con Fabio Cannella nella doppia veste di atleta e reporter, Cassik fa un veloce resoconto dei Windsurf Gran Slam, Olympic Stream volume quattro 2014, Pozo Gran Canaria Wind & Waves Festival 2014 e Fuerteventura PWA Grand Slam, ma solo dalla parte dello slalom..

I trucchi di Cucchi Volume 2: la pinna giusta!
Come scegliere quella giusta per le nuove tavole da slalom che hanno un range di utilizzo molto più ampio che in passato?! Una volta la tavola da slalom veniva utilizzata con una misura di vela e pinna… in estremo alcuni in gara usavano due vele e due pinne… le cose ora sono cambiate!

Pillole di freeride episodio 3!
Cassik ci svela come comportarsi nel caso di vento leggero…

4 chiacchiere con Marco Aggravi
Qualche settimana fa dal nostro sito Cassik vi ha segnalato l’ingresso di Marco Aggravi nel Team Speed di Challenger. Non conosceva Marco, ma quando l’ha incontrato a Torbole a maggio, è rimasto piacevolmente colpito dalla sua simpatia e dalla sua voglia di far bene nel team di Bad. È arrivato il momento di tornare sull’argomento facendo proprio quattro chiacchiere con Marco.

La fidanzata del surfista…
va in onda in versione ridotta, perchè… mentre questo numero va in stampa, surfista e fidanzata scorrazzano sulle strade canare con la targa “just married” attaccata al furgone.
E non è nemmeno il loro viaggio di nozze, programmato in autunno.
E con Eleonora impegnata nel meritato viaggio di nozze… spazio alla “supplente”: Bianca che con la sua esperienza, forse illuminerà la neo sposa su quello che l’aspetta… benvenuta nel club!

TEST 2014 e 2015
A cavallo tra 2014 e 2015, continuano i test di Wind News. Questa volta ci occupiamo della Challenger Liquido 7,1 2014, della sorella Konda 6,3 2015 e concludiamo il super test, questa volta tra le onde, del RRD Hardcore Wave 88 Ltd V5! Per quest’ultima prova Max, grazie ad una fortunata trasferta di due giorni in Francia ho avuto la possibilità di provare approfonditamente questa tavola… da non perdere!

Locals only…
8 pagine locali in cui spiccano oltre ai contributi dei nostri soliti collabo locali, da smink a Roby, da Paolo a Luigi… due succose interviste a due kids liguri alla ribalta: Laura Castagna e Davide Zanone… troppo forti!

Maceio, Cearà…
Rossel Bertoldo ci svela i segreti del “campo” di allenamento invernale preferito dai ragazzi della Sa Barra band. Si va in Brasile…

Spot guide Sud Africa II: Platboom
Continua il “lavoro” di Nicola Spadea che, dopo Elands bay presentato sullo scorso numero, ci porta a conoscere un altro degli spot più “gettonati” del Sud Africa: Platboom!
Visitare questo luogo dal forte significato simbolico, un vero “finis terrae”, reso ancora più suggestivo dalla violenza delle sue acque, diventa quasi un dovere…

Toccata e fuga in Marocco

Una settimana di surfate a maggio tra Moulay e Sidi Kaouki. Bel report di Fabrizio Zomparelli che… “quando l’astinenza sale come una febbre… le uniche cure sono semplicemente due: o partire o rifarsi l’attrezzatura nuova!”
Lui le ha fatte tutte due!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply