Sylt PWA Super Grand Slam…1, 2, 3!

sy14_sl_rosati_cruises_in.jpg

Tre giorni abbastanza intensi quelli iniziali al DAVIDOFF Cool Water Sylt PWA Super Grand Slam!
Con le previsioni farlocche che ci aspettano per i primi giorni di questa settimana si è cercato di mettere più “carne al fuoco” possibile in questi tre days… il primo giorno si è partiti con il wave e, una volta “giocati” i trails (Albeau si è guadagnato l’accesso anche a questa gara, ma gli è subito toccato Koster e .. ciao, ciao!), è andato in onda il primo single elimination!

sy14_wv_campello_table_top_aerial.jpg

sy14_wv_brawzinho_slash.jpg

Single che finchè il vento ha dato una mano, ha fatto capire che i big sono pronti… Traversa, vincitore dell’evento danese, è apparso in palla nella heat 6, Marcilio Browne, campione in carica, idem nella heat 5, cossicome passano il turno Koster, Mussolini, Jamaer, Voget, Bruch, ma soprattutto Ricardo Campello che si è guadagnato il miglior punteggio su un’onda, 9.575 punti, grazie ad un tweaked backside aerial e a una taka.

sy14_wv_danny_bruch.jpg

sy14_wv_dieter_van_der_eyken.jpg

Con Victor Fernandez che deve ancora scendere in acqua per la sua heat, le disfide si sono chiuse alle sette della tardas non prima però di essere riusciti a portare a termine anche una sola heat del tabellone femminile!

sy14_wv_thomas_traversa.jpg

sy14_wv_leon_jamaer.jpg

sy14_wv_philip_koester.jpg

sy14_wv_dieter_van_der_eyken.jpg

sy14_wv_eva_pphius_oude.jpg

Secondo giorno dedicato al freestyle… sulla carta, perchè dopo due heat è sembrato più opportuno “dirottare” i giochi sullo slalom, visto l’evidente calo del vento.
Slalom, disputato in condizioni difficili con shore break assassino e onde lungo tutto il percorso… ha vinto Arnon Dagan, che ha lottato duro dopo che è andata in onda una prima finale vincenti, poi annullata…

sy14_sl_arnon_dagan_takes_the_first_bullet.jpg

sy14_sl_albeau_across_the_line.jpg

sy14_sl_dagan_leads_the_way.jpg

sy14_sl_drag_race_for_the_line.jpg

Questo primo slalom ha riservato anche buone soprese per i nostri colori: con Matteo Iachino uscito prematuramente, questa volta è stata premiata l’esperienza di Andrea Rosati che con una scelta tattica, “meno” vela e “meno” tavola, per essere più agile tra i frangenti, è arrivato a centrare la finale vincenti, dove ha chiuso con un ottimo 6° posto.
Finale vincenti, mancata tra l’altro anche dal campione in carica Albeau, che si è però “tutelato” nella corsa al titolo, vincendo la finale perdenti.
Bene augurante il 17° posto di Malte Reuscher e Andrea Ferin, opaco  33° per Matteo Iachino e 41° per Andrea Cucchi che hanno avuto qualche problema con altri regatanti in strambata nella loro heat.
Il tempo per rafarsi ci dovrebbe essere soprattutto per Matteo, anche se partito il secondo slalom, sospeso dopo sei solo heat… tre dei nostri, Rosati, Iachino e Ferin, passato agevolmente il primo turno come anche Malte, si ritrovano nella stessa heat che potrebbe essere “fraticida” visto che con loro a giocarsela ci sono anche due vecchie volpi dello slalom del calibro di Van Der Steen e soprattutto Dunkerbeck, che avendo annunciato il suo ritiro dalle gare nel 2015, vorrà sicuramente lasciare il segno!
E il terzo giorno… cippa e spazio alla vecche glorie al DAVIDOFF Cool Water Sylt PWA Super Grand Slam!

sy14_ls_robert_teriitehau_and_robby_naish_on_stage.jpg

Report day 1
Report day 2
Report day 3 - photos © Carter/pwaworldtour.com

Results After Elimination One
DAVIDOFF Cool Water Sylt PWA Super Grand Slam - Men’s Slalom

1st Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
2nd Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
3rd Julien Quentel (RRD / NeilPryde)
4th Pierre Mortefon (Fanatic / North)
5th Taty Frans (Starboard / MauiSails / Mystic / MFC)
6th Andrea Rosati (RRD / NeilPryde)
7th Maciek Rutkowski (Patrik / Point-7)
8th Josh Angulo (Angulo / Gun Sails)

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply