RSX Worlds Youth: Mattia 2°, Marta 3a

emma-479px.jpg

Mentre a La Torche andava in scena l’ennesimo show al negativo del PWA (solo un giorno di vento che ha permesso di concludere appena il Single del Wave, per fortuna almeno in condizioni epiche) a Clearwater, vicino Tampa in Florida, si è disputato il Mondiale RS:X Youth con i nostri giovani atleti che ancora una volta hanno saputo far la parte dei protagonisti.

marta-479px1.JPG

carlo-479px.jpg

elena-479px.jpg

matteo-479px.jpg

michele-479px.jpg

toni-479px.jpg

In acqua 54 ragazzi e 28 ragazze a contendersi i titoli Mondiali Youth e i Titoli di Categoria Under17. Per il Team Italia presenti Marta Maggetti, Elena Vacca, Mattia Camboni, Francesco Tomasello (U17), Carlo Ciabatti, Matteo Evangelisti e Michele Cittadini.
Marta e Mattia hanno lottato fino all’ultimo istante di gara per riuscire a confermare il Titolo Iridato conquistato l’anno scorso a Civitavecchia, ma alla fine la Medal Race è stata loro fatale, costringendoli a lasciare il gradino più alto del podio a Emma Wilson e a Radoslaw Furmanski. Mattia, che partiva per la Medal al primo posto, si è dubito accontentare di un beffardo secondo posto, scavalcato dal Polacco di un solo punto. Anche Marta se l’è giocata fino all’ultima boa ma la Medal è costata cara anche alla cagliaritana che è scesa dal secondo al terzo posto. C’è del rammarico, ovviamente, ma resta sempre un grande risultato per i colori Italiani, che conferma ancora una volta il livello medio dei nostri atleti nelle classi Olimpiche Giovanili.
Insieme al podio di Marta e Mattia va anche sottolineato che Francesco Tomasello, 6° in classifica generale, ha conquistato il Titolo UNDER17 Maschile.
Ottimo comunque il risultato di tutti i nostri partecipanti alla spedizione Americana. In campo femminile, Elena Vacca ha chiuso all’11° posto. Tra i ragazzi invece, oltre a Mattia (2°) e Francesco (6°) troviamo Michele Cittadini al 5° posto, Matteo Evangelisti al 16° e Carlo Ciabatti (20°).
Il titolo femminile va all’Inglese Emma Wilson che ha sigillato la sua ottima gara con la vittoria finale nella Medal, riuscendo così a difendersi dagli attacchi delle inseguitrici, con la Francese Mege che ha approfittato proprio dell’ultima gara per sopravanzare la nostra Maggetti.
In campo maschile Radoslaw Furmanski ha saputo capitalizzare al meglio la medal, piazzando il primo posto che gli ha permesso di scavalcare di un solo punto il nostro Mattia Camboni (peccato). Sul terzo gradino del podio, molto staccato, troviamo lo spagnolo Bonet Macias.
Video Day 5

furnmanski-479px.jpg

CLASSIFICA RSX YOUTH GIRLS
1ᵃ Emma WILSON (GBR)
2 ᵃ Berenice MEGE (FRA)
3ᵃ  Marta MAGGETTI (ITA)

CLASSIFICA RSX YOUTH BOYS
1° Radoslaw Furmanski (POL)
2° Mattia CAMBONI (ITA)
3° Toni BONET MACIAS (SPA)

CLASSIFICA RSX YOUTH GIRLS U17
1ᵃ Emam WILSON (GBR)
2ᵃ Noy DRIHAN (ISR)
3ᵃ Shoval RAVITZKY (ISR)

CLASSIFICA RSX YOUTH BOYS U17
1° Francesco TOMASELLO (ITA)
2° Yoav OMER (ISR)
3° Lars VAN SOMEREN (OLA)

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply