Giovanni Passani “King of Maceiò”!

maceiojpeg.jpg

I ragazzi di Sa Barra del #TeamWhiteReef conquistano il Brasile: Giovanni Passani vince il 2° “Camocim Freestyle Contest”, Rossel Bertoldo è 4° e Gigi Madeddu è 5°!
Foto © MARCO XTM

Venerdi e sabato 12 e 13 dicembre si è svolto il 2° “Camocim Freestyle Contest” nell’ormai famosissimo spot super flat nel nord del Brasile, ormai meta preferita dai più forti freestyler del mondo per le vacanze invernali. Tanti iscritti, circa 20 (come il nostro campionato italiano) tra i quali anche molti bambini. Tra l’allegria di festa tipica del Brasile erano presenti nomi di spicco come Hugo de Sousa, rider affermato di coppa del mondo nonché nativo e super local di Camocim, e Loick Spicher, talento svizzero e volto noto in coppa del mondo. Vista la vicinanza da Praia do Maceiò (15 minuti di macchina) e dalla scuola Sa Barra Zen, presso il ristorante Kite Zen, i ragazzi del team White Reef decidono di fare una spedizione per andare a mettersi in gioco.
La prima giornata di gara si svolge con vento sui 25 nodi e viene siglata dalla vittoria di Hugo de Sousa nel Single Elimination. Ottimo terzo posto del nostro Rossel Bertoldo che con una routine fatta di burner, kono, culo, shove it spock e skopu: è il miglior piazzato della #sabarraGang. Rossel come sempre in gara sbaglia poco e martella fino a fermarsi in semifinale con Hugo. Nella finale dei Looser batte il local di Jeri Jamanta e si porta sul podio.
Il sabato Camocim accoglie i rider con un flat strepitoso e vento da 4.8/4.4 I nostri ragazzi partono da Gigi Madeddu, con i suoi 32 anni butta dentro heat da top rider con skopu, doppi spock, culo, burner e airfunnel funnel battendo uno dei local accreditati alla vittoria come Jamilson de Sousa. La sua scalata si ferma al quinto posto dove viene battuto di pochissimo in una heat al cardiopalma da un giovane di talento che conosce bene essendo un suo allievo, Giovanni Passani.
Da qui parte la scalata al successo di Giovanni. Passato lo scoglio Madeddu si libera con heat paurose di Rossel e Loick Spicher. Arriva in finale con Hugo. Il risultato sembra scontato, ma i duri allenamenti del team capitanato da Gigi Madeddu portano i loro frutti. I Sa Barra boys tifano e puntano su una vittoria sicura di Gio’. Le sue heat sono un crescendo rossiniano. Kabikuchi, culo, kono e shaka mure a sinistra. Mure a destra sciolina burner one hand, skopu, airfunnel funnel e kono. Vince la prima heat. Si va alla finalissima. Ed ecco il momento della consacrazione. Hugo vola mure a destra, ma Giò mette a frutto l’allenamento di due anni a Sa Barra e con un both side fantastico vince a mani basse contro un dei rider considerato uno dei possibili futuri campioni del mondo!
L’Italia c’è, vinciamo e abbiamo Rossel Bertolo quarto e Gigi Madeddu quinto. Tre nei primi cinque. Ed è solo l’inizio…
Follow the Facebook page:
Windsurfing Club Sa Barra
- Kite Zen
Sito web: www.sabarra.it

maceio1jpeg.jpg

maceio2jpeg.jpg

maceio3jpeg.jpg

maceio4jpeg.jpg

maceio5jpeg.jpg

maceio6jpeg.jpg

maceio7jpeg.jpg

maceio8jpeg.jpg

maceio9jpeg.jpg

maceio10jpeg.jpg

maceio11jpeg.jpg

maceio19jpeg.jpg

maceio20jpeg.jpg

maceio21jpeg.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply