Aggiornamento gara AWT di Sal

_dsc2724.jpg

Breve aggiornamento dal nostro esclusivissimo corrispondente locale.
Ieri sera alle 19 locali si è tenuto il meeting di presentazione della tappa AWT che si terrà tra fine febbraio ed inizio marzo a Sal. Presso il negozio multispazio 32, l’organizzatrice della tappa, Vickey, ha presentato il programma di quello che sarà un evento molto importante dopo le passate e riuscitissime edizioni del Pwa.
Saranno quasi due settimane dedicate all’organizzazione di gare di windsurf, surf e sup, ma non solo, ci saranno manifestazioni collaterali con un giorno dedicato all’insegnamento delle nostre amate discipline ai bimbi locali, un giorno dedicato alla sensibilizzazione della tutela dell’ ambiente (marino e non),  quello riservato all’associazione della protezione dell’animale simbolo dell’isola, la tartaruga marina e moltissime altre iniziative per fare conoscere la nostra isola e la repubblica di Caboverde con le sue potenzialità e i numerosi spot.
L’evento clou, il piu’ importante sarà naturalmente la gara di windsurf: 32 pro si scontreranno tra di loro e contro chiunque abbia intenzione di sfidarli.
Tra gli atleti piu attesi, il vincitore della scorsa edizione AWT, Kevin Pritchard qui anche in veste di operatore video. Il campo di regata sarà itinerante votato percio’ alla ricerca delle migliori condizioni possibili.
Spesso infatti Punta Preta non lavora al top mentre a pochi km di distanza si possono trovare condizioni molto migliori per lo svolgimento della gara.
Al meeting hanno partecipato più di 50 tra atleti e volontari disponibili a dare un aiuto concreto per quello che, oltre essere una manifestazione sportiva di rilevanza  mondiale, sarà sopratutto una festa per gli abitanti di Sal e non solo.
Restate in contatto a breve nuovi aggiornamenti.
Ciao e bom dia, Francesco.
Foto Punta Preta (08/01/015) courtesy Luca Gasbarro.

_dsc2698.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply