Test in progress…

aerialweb.jpg

Qualcosa abbiamo anche fatto a Sal, grazie alla collaborazione dell’amico Corrado (vedi test della nuova vela 3 stecche di Simmer, la Tricera qui sopra in action…), ma in pentola per il prossimo numero di febbraio/marzo c’è un sacco di roba cotta quasi a puntino!
Per quanto riguarda le tavole abbiamo preso un RRD Firewave 92 Ltd, dotato delle nuove pinne MFC (center G 10 17 cm us box e side wl-red da 10 cm slot box) e lo abbiamo messo alla prova sulle onde nostrane; non contenti ci abbiamo aggiunto, a gran richiesta, il Tabou Pocket 94, altra bella chicchetta 2015 che ha fatto molto parlare di sè!
Per le vele, più “lavoro”… detto della Tricera 4,5, abbiamo provato la 4Pro 5,2 di Challenger, la nuova tre stecche di Gun Aqua 5,1, la sorella a 4 stecche Blow 5,2, e la Neil Pryde Atlas 5,4…
E non è detto che per quanto riguarda i sup da onda non ci scappi anche lì qualcosina di… sfizioso!

aquahard.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

5 replies


  1. Ehi Smink
    Il firewave 92 può essere una tavola unica per rider 78 kg adriatico? 2 set di pinne ( quelle vecchie mcf pro flex 21 10 e le nuove al red 16 2 da 12
    Vele dalla 4.2 5 e 5.7 ?
    Per i termici e ai dei laghi un bel THUNDER 120 con 8.2?
    Dai attendo tuoi consigli!
    Less is the new more! Caorle VENICE beach!


  2. Allora… tavola unica wave (perche di una tavola wave stiamo parlando… occhio non freewave!) per un rider che pesa più o meno come me?!
    Si può fare… il 92 è molto duttile (4,7 a salire…), ma lo vedo un po’ “grossetto”, con le spazzolate di vento da 4,2 e onda… tutto dipende da come ti piace surfare e in quali condizioni esci più spesso.


  3. Puoi tranquillamente usarla per il 90% delle uscite a patto di avere due set di pinne. Non scendere sotto la 4,7, dopo il volume dà fastidio e usala con onde non sopra i 2 metri. Per le condizioni nave devi scendere necessariamente di volume. Io la uso quasi come monotavola da 2 anni. Aloha


  4. Grazie Smink,
    X Loris che set di pinne usi? E di che marca? La tavola l’ho presa usata con le pinne proflex molto grattate.


  5. Ciao, io uso un set di pinne custom made, centrale 17, 12 laterali, ma precedentemente usavo con soddisfazione le 4 fin in plastica asimmetriche da 12 e al centro una pinna da quad da 17.
    Le pinne blu vanno bene per il bump&jump, tanto che da quest’anno la tavola viene fornita con le pinne maui fin company thruster, quelle rosse per capirsi.
    Ciao

Leave a reply