NAVIGATOR+, la guida agli spot adesso su iPad

La settimana questa volta inizia con un gran ventone da nord qui in Liguria e qui sul sito con la pubblicazione di quel materiale che, per una ragione o per l’altro, non ha trovato posto sul cartaceo di febbraio/marzo 015. Cominciamo con una news “tecnologica”, cose di cui di solito, si occupa il buon Cassik…

cassik-e-stocked.jpg

Circa tre anni dopo il lancio dell’App NAVIGATOR per iPhone e iPod Stoked Publications (la stessa che ha creato il mega librone degli spot) pubblica NAVIGATOR+, la nuova versione iPad della sua enciclopedia degli spot mondiali di windsurf e kite. Una versione con una user interface completamente  rivista per sfruttare al meglio la maggiore risoluzione del tablet Apple. L’App copre ben 3500 spot, tutti dotati di riferimento puntuale GPS per non perdervi mai. Ovviamente rispetto al librone ha dalla sua la grande praticità. Di ogni spot sono presenti foto in alta definizione ma anche, e questo lo differenzia ancora di più dalla versione cartacea, tutte le previsioni online, sempre aggiornate, tratte da windguru. Ma c’è di più, troviamo infatti anche “info turistiche”,  che facilitando l’eventuale permanenza su luoghi sconosciuti, con ristoranti, noleggi auto, posti dove poter dormire e, non da sottovalutare, qualche “special info” proveniente direttamente dai local di zona.  Fa da cornice a tutto ciò che abbiamo raccontato, il classico directory di servizi  con le liste di tutti i centri surf e tutte le scuole presenti in zona per finire all’indicazione degli shaper e di laboratori dove poter portare il proprio materiale nell’eventualità in cui si necessità di riparazioni. Insomma, un lavoro che è molto di più di ciò che offre il fascinoso volume cartaceo, che comunque è e sarà sempre bello da sfogliare seduti sul divano di casa.
Potete trovare ogni tipo di info circa la nuova APP KITE AND WINDSURFING NAVIGATOR+ sul sito della Stoke Publications  e potete scaricarla dall’Apple App Store. L’App di per sé è gratuita e da essa avrete la possibilità di vedere alcune mappe di esempio. Poi, tramite acquisti in-app, potreste acquistare singole mappe oppure alcuni kit integrali coma la mappa Europa o Mondo. Ovviamente sullo shop online di Stoked Pubblications è sempre possibile acquistare i diversi volumi (il vecchio e il nuovo Europe e il nuovo WORLD), oltre ad altri gadget (abbigliamento) e accessori.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply