Un ricordo di Ricky

zioricky.jpg

Una settimana già funestata dalla morte di Alberto Menegatti ci ha portato via sabato scorso, mentre praticava uno dei tanti sport che gli piacevano, un altro amico… Riccardo Bechis.
La nostra redazione si stringe attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici e raccoglie il dolore del nostro Cassik, amico da lunga data di Zio Ricky … “Stasera ho pianto, tanto. Il destino mi ha tolto ora un grande amico: ZRicky Bechis.
Conoscevo Ricky da una dozzina di anni e siamo sempre andati molto d’accordo. E’ stato uno dei primi surfisti conosciuti quando ho iniziato a frequentare il Lago di Como.
Sempre gentilissimo e disponibile, a quei tempi scriveva anche per Wind News, dove poi sarei approdato io.
Impegnatissimo nella sua DIANA, aveva formato, insieme a tanti altri amici: i miticiWeBite.it. Un bel gruppo che ogni tanto frequentavo. Da loro avevo tratto spunto per creare nel 2005 gli Slowriders che consideravo la costola “scarsa” dei Pipistrelli.
Dopo il windsurf avevamo scoperto altre passioni comuni. Di tanto in tanto ci trovavamo a cena da me o da lui, talvolta tornando bambini attorno ad un panno di Subbuteo (nella squadra di Subbuteo Slowriders che avevo dipinto a mano non poteva mancare lui).
L’ultima volta che ero stato a casa da lui, era il giorno in cui ho acquistato la mia Reflex qualche mese fa.
Mi avevano consigliato un buon negozio a Merate e ovviamente non potevo non approfittare per andarlo a trovare.
Abbiamo preso un caffè io, lui e Simona e come sempre mi prendeva in giro per l’infinità di cose che riuscivo a portare avanti.
Parlando di Wind News mi diceva sempre… smink ha fatto bingo; ha trovato uno come te che gli fa mezzo giornale e così lui se ne può andare tranquillo a surfare!”. Ho sempre avuto una grande stima e una sincera simpatia per lui; era un signore in tutto quello che faceva.
Mi mancherai Ricky.”

zioricky-2.jpg

gino3.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply