Rossel Bertoldo e Giovanni Passani al PWA World Tour!

ross-e-gio-sa-barra-contest-2014.jpg

Rossel Bertoldo e Giovanni Passani pronti per il debutto al PWA, il Professional World Tour, il circuito professionistico di Coppa del Mondo di Windsurf. I due talenti del Windsurfing Club Sa Barra, allievi di Gigi Madeddu, Matteo Spanu e del #SaBarraStyle Project saranno al via in occasione della tappa del Tour dal 29 aprile al 3 maggio a Podersdorf, in Austria.
I due rider, Rossel Bertoldo (25 anni) originario di Desio (MB) ma da anni residente a Sant’Antioco e Giovanni Passani (19 anni) romano da due anni trasferitosi nella stessa isola, hanno ottenuto la Wild Card per partecipare alla loro prima esperienza in Coppa del Mondo. Rossel viene da un’ottima stagione 2014 dove ha vinto il Sa Barra Contest, ha chiuso al 5° posto il Campionato Italiano e al 2° posto la Coppa Italia Freestyle Tow-in. Giovanni ha vinto la prova Juniores del Sa Barra Contest ed è Campione Europeo Under 18 in carica.
Il commento di GIGI MADEDDU:  “E’ un orgoglio per me, per tutto il Windsurfing Club che rappresentiamo e per la nostra Sant’Antioco che porterà due suoi gioielli a competere tra i migliori rider al mondo. I ragazzi si sono allenati molto in questi anni e si sono meritati questa opportunità che dovranno sfruttare come prima esperienza, con serenità ma allo stesso tempo grande concentrazione e serietà. Rossel l’ho visto crescere windsurfisticamente fin dai primi passi, dalle prime manovre fino alla vittoria del Sa Barra Contest 2014 e il 5° posto al Campionato Italiano dello scorso anno. Ora è maturo e pronto per mostrare il suo talento  e per godersi questa importante avventura. Giovanni ha 19 anni e viene da Roma, si è trasferito nella nostra isola per inseguire un sogno. E questa sarà la prima tappa del suo percorso. Ha già vinto il titolo Europeo Under 18 e questo inverno ha lavorato molto per poter dire la sua anche tra i grandi. Tutto il club, tutta la Sardegna ma credo anche tutta Italia tiferà con noi per loro e per gli altri italiani e amici Mattia Fabrizi e Jacopo Testa. Forza Italia”.
Il commento di MATTEO SPANU: “E’ bello vedere i ragazzi crescere e iniziare delle avventure importanti come quelle del PWA. Sarà un’esperienza unica sia per Rossel che per Giovanni, ragazzi in cui crediamo moltissimo e che spero possano togliersi delle grandi soddisfazioni. L’esordio spesso si porta dietro tanta tensione, è importante che restino sereni e concentrati godendosi ogni momento. Perché solo divertendosi arriveranno i risultati. Forza ragazzi!”

giovanni-5.jpg

giovanni1.jpg

giovanni2.jpg

giovanni3.jpg

giovanni4.jpg

ross-e-gio-action.jpg

ross-e-gio.jpg

rossel-portrait.jpg

rossel.jpg

rossel.jpg

rossel1.jpg

rossel2.jpg

rossel3.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply