Ambasciatori dell’ambiente onboard: è l’ora del Lago di Como

fede-1.jpg

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio la Commissione Nazionale Ambiente di AICS (Associazione Cultura e Sport) organizza un nuovo evento della serie “Ambasciatori dell’Ambiente Onboard” a Cremia sul Lago di Como.
Di che si tratta?
Partiamo innanzitutto dagli organizzatori dell’evento che conosciamo bene: Andrea Nesi, responsabile della Commissione Nazionale Ambiente di AICS, ma anche papà del giovane freestyler Federico Nesi e Giuseppe Cassone… per quanto riguardo il nostro Collabo Capo è superfluo aggiungere qualcosa se non che ultimamente è diventato anche referente per la Lombardia, della Commissione Ambiente di AICS.
Andrea e Cassik hanno iniziato a parlare di un possibile evento insieme già da quando erano andati al Dealer Meeting Jp-Np a Malcesine lo scorso ottobre, e contando proprio sul supporto di Luis Marchegger, hanno alla fine deciso di portare sul Lario uno degli eventi che Andrea aveva già con successo organizzato nel Lazio.
Obiettivo principale dell’evento è la sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente e la mitica Rifiu-Thlon, la gara di raccolta rifiuti che Andrea ha già organizzato varie volte (ricordiamo sicuramente quelle all’interno di vari Stintino Contest e di Surf Amo 2014), sarà uno dei momenti fondamentali del weekend, con i premi messi a disposizione proprio da AICS.
Molto completo il menu sportivo dell’evento. Grazie al supporto del nostro amico agente della Pryde Group Luis Marchegger, sarà attrezzata una zona con esposizione e prova gratuita di materiali Windsurf e SUP, JP e Neil Pryde, ovviamente. Contando sulle doti di Federico Nesi, sarà organizzato uno stage teorico-Pratico di Freestyle nella spiaggia antistante l’Hotel Lumin. Anche Cassik farà la sua parte, proponendo una lezione di trim della vela e organizzando una gara di SUP sponsorizzata direttamente da Wind News.
Per chiudere il giro, Andrea e Giuseppe hanno aggiunto un tocco artistico con il premio che verrà dato alla migliore foto fatta durante il weekend, coinvolgendo, come giuria del concorso la loro amica fotografa Annalisa Cabiddu.
Insomma un appuntamento che sembra lasciar ben sperare e che ovviamente vi racconteremo sul prossimo Wind News. Per coloro che però frequentano il Lago, il nostro invito è quello di intervenire di persona. Tenete conto che presso l’Hotel Lumin è possibile anche prenotare una camera per poter seguire l’intero evento su entrambi i giorni.
Per info potete contattare direttamente Cassik e Andrea su Facebook, dove oltre a trovare i loro profili trovare anche la pagina dell’evento.

locandina_cremia_v2jpeg.jpg

lumin2.jpg

lumin3.jpg

rifiuthlon-foto_cremiajpeg.jpg

trimvele_cremiajpeg.jpg

windsurf_cremiajpeg.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply