“Ambasciatori dell’Ambiente Onboard” a Cremia!

dscn1273-479px.jpg

Ecco  il flash report della due giorni comasca.
Finalmente il Lago di Como torna ad essere protagonista in campo windsurf. Mentre a Gravedona andava di scena una tappa del Campionato Nord-Ovest di FW, giusto una dozzina di km più a sud, a Cremia, si svolgeva l’evento che Andrea Nesi (Responsabile Nazionale Commissione Ambiente AICS), Luis Marchegger (agente unico Italia per i marchi JP, Neil Pryde e NP) e il nostro Giuseppe Cassone hanno organizzato sulla spiaggia antistante l’hotel Lumin.
Dopo la cena di “benvenuti a Como”, il team si è spostato sabato mattina sull’home spot del nostro Cassik  predisponendo un imponente area espositiva dove, per anche grazie all’influsso organizzativo di Alfredo di Fulvio (attivissimo supper, ex proprietario del negozio Cocoa Surf di Como), fanno la parte del leone ben 8 SUP JP gonfiabili e un SUP Race rigido e tiratissimo che lo stesso Alfredo ha ammirato e invidiato per tutto il weekend.

dsc_4269-479px.jpg

dsc_4281-479px.jpg

Ma la capienza del Van del nostro amico Luis non si fermava ai SUP, riempiendo la piccola spiaggia con due grandi gazebo JP, con 8 tavole da windsurf, una decina di vele Neil Pryde e alberi e boma (sempre Neil Pryde, ovviamente) di tutti i tipi.
Il meteo ha sicuramente giocato un ruolo determinante: da tempo sul Lago di Como non si vedeva un intero weekend così soleggiato. Se qualche giorno fa sembrava di essere ripiombati in autunno, in questi giorni si aveva il dubbio di essere piombati direttamente in estate con temperature prossime ai 30º.
E’ anche vero che è mancato il termico pomeridiano (la Breva) che la conseguente impossibilità di poter provare il materiale windsurf ma alla fine il Nord di perturbazione che ha baciato il Lago (a stand chiusi) sia sabato nel tardo pomeriggio sia domenica mattina ha permesso ai surfisti presenti all’evento, di entrare in acqua. E nei momenti di non vento, è stato dato spazio al SUP con tante persone che si sono alternate sugli Stand Up Paddle JP. Domenica, è anche stato dato spazio al Trofeo AICS-WIND NEWS con partecipanti italiani, tedeschi e svizzeri, con il piccolo Luca B. che è stato premiato da Andrea Nesi con il Premio AICS quale SUPper più giovane in acqua. Il report completo sul prossimo numero di WN!

dscn1246-479px.jpg

dscn1238-479px.jpg

dscn1221-479px.jpg

dscn1215-479px.jpg

dsc_4278-479px.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply