Gigi Madeddu interview!

mg1074.jpg

Alla vigilia del Windsurf Grand Slam di Coluccia dove verrà assegnato, tra gli altri anche il titolo nazionale Freestyle 2015, gara che al momento vede iscritti 11 riders in netta maggioranza sardi, ecco una breve intervista a Gigi Madeddu da parte della nostra super collabo Stefania Fumagalli con foto di Michele Tagliafico.

gggim-1jpeg.jpg

Si è concluso da poco il Sa Barra Contest, com’è andata? Sei soddisfatto?
Ciao Stefy,  ciao Wind News! Beh direi di si. Abbiamo esagerato! Per la mia prestazione sono contento del quinto posto. Sono contento della vittoria di giovanni e del quarto posto di Nico, l’organizzazione è stata perfetta. Il feeling con giuria e Race Director idem. Direi tutto alla grande
Com’è stato organizzare un evento di questo calibro?
E’ stato organizzato da persone che hanno messo la passione in pole position. Noi organizziamo Sa Barra Contest per dare lustro al nostro spot e alla nostra isola.Sant’Antioco merita tutto ciò e Sa Barra rappresenta un must ormai.
Tante persone si sono impegnate per tutto ciò partendo da me e family passando poi a Simone Pierini, Michele Tagliafico, Salvatore Casula, Alessandro Congiu, Rossel Bertoldo per citarne alcuni, il Circolo Nautico di Calasetta, l’AICW e tutti gli sponsor. 100% passion.
Hai avuto diverse collaborazioni, come ti sei trovato?
Il Comune di Sant’Antioco e l’Asssesorato allo Sport hanno dato un supporto importante mettendo il montepremi per la manifestazione.
Tuttosantantioco ha ospitato atleti e giudici gratuitamente, il ‘Vinile’ ci ha fatto mangiare gratis la cena di presentazione dell’evento. TecnoCasa ha messo 450 euro di montepremi per la Super Session, insomma un grande aiuto in un periodo in cui tutti parlano solo di crisi.

gggim-2jpeg.jpg

Sei soddisfatto dei ragazzi del team del Windsurfing Club Sa Barra?
Giò ha vinto, come potrei non esserlo? Siamo in 3 nei top 5. Lo scorso anno ha vinto Rossel. Diciamo che i ragazzi stanno imparando alla grande e con maggiore esperienza potrebbero riuscire ad affermarsi anche a livello internazionale.
Quest’anno, inaspettatamente, hanno partecipato 5 ragazze, come ti sono sembrate?
Wow per me è stato un onore avere cinque ladies in acqua. Sto lavorando molto anche su questo. Spero che il windsurf diventi sempre più rosa in futuro. A noi piacete tanto! Nella nostra scuola si allena Nicole Bandini che pian pian sta mostrando il suo talento sia in wave che in freestyle. Presto vedrete altre ragazze migliorare ancora, dalle due Elena a Sofia, Asia e molte altre.
Che sensazione hai provato nel vedere così tanti ragazzi con un livello così alto nel freestyle partecipare alla gara?
Beh diciamo che lo spot ha tirato fuori il meglio da ognuno di noi! I riders hanno fatto manovre che non si erano mai viste in altre gare in Italia. Devo dire che il livello è alto ma con il lavoro, la dedizione, la serietà e la passione tutti possono dire la loro.
I locals come Salemi, Mattana, Piras e Farci hanno dato il massimo pur non essendo a livello degli altri. Io sono onorato di far windsurf con loro ogni giorno di vento.
Quali sono le tue aspettative per le prossime gare in programma, sia per quanto riguarda il campionato nazionale, sia per il PWA?
Il Pwa non posso seguirlo per vari motivi sia economici che lavorativi. Ora andrò al Grand Slam a Coluccia e poi al Windfestival con lo stando del Windsurfing Club Sa Barra.
Per il resto porterò avanti la mia stagione lavorativa e la promozione dei marchi che mi supportano al meglio.
 Quali hai atleti hai scelto per il tuo fanta windsurf? E chi sceglieresti per il tuo fanta windsurf italiano?
Per ora ho scelto Antony Ruenes, gli altri non ho avuto il tempo di sceglierli. Per il windsurf italiano scelgo me stesso. Sono di parte, ma se non ci credo io chi ci deve credere?
Come procedono i lavori alla scuola? Sei pronto per la stagione?
Stiamo già lavorando molto bene. Quest’anno la scuola sarà tutta nuova! Avrei dei brand al top per tutte le esigenze perciò preparatevi ad una stagione da urlo.
Ora che collabori con 99NoveNove e NeilPryde per i materiali della scuola, come ti trovi?
La scuola sarà equipaggiata con vele NeilPryde e tavole 99NoveNove.
Come rider userò Wizard e Combat come vele e tavole Style Pro e Quad wave. Come boma sto utilizzando gli Al360 slim che coccolano le mie dolci manine. Come pinne utilizzo le LSD insomma ho tre quarti del mio materiale made in Italy. Questi brand rappresentano per me il futuro sia come rider che come scuola e spero di poter promuoverli al meglio ricambiando la fiducia che hanno riposto in me.
Che programmi hai per il futuro?
In futuro chissà! Di sicuro veder crescere mia figlia Alessia sarà la più bella avventura. Vorrei fare tante cose, forse troppe. Penso però che senza idee e obbiettivi si cada sempre nella banalità che circonda ormai l’umanità. Spero di “dilagare” sempre di più.

gggimjpeg.jpg
 

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply