Matteo uber…

csm_cb15_ls_matteo_takes_a_dip__a5da5880571.jpg

Aggiornamento serale perché è probabile che domani mattina si replici la bella uscita di oggi pomeriggio e non si sia troppo “puntuali” al lavoro… infatti mentre ci godevamo finalmente un pomeriggio domenicale con sventagliata di sud/ovest (4.7/5,0) ad Andora, Matteo Iachino ”scriveva” una pagina gloriosa per i colori italiani in Costa Brava.
Non è una cosa così frequente trovare un italiano in cima alla classifica di una tappa PWA… c’era riuscito il compianto Menegatti in Korea un paio di anni fa, c’è riuscito oggi Matteo alla fine di una giornata in cui il vento è riuscito a “salvare” la tappa PWA Catalunya 2015.
Dopo il primo slalom vinto da Dagan davanti proprio a Matteo nel day two di gara, le altre giornate sono scivolate via nella vana attesa del vento che ha fatto la sua ricomparsa proprio all’ultimo giorno utile.
Due slalom completati ed un terzo iniziato, hanno decretato la vittoria di Matteo che con un 1° ed un 4° posto, sommato al 2° del day two, si “pappa” la sua prima tappa PWA… bravo Matteo!
E bravo anche a Malte Reuscher che nello slalom vinto da Matteo ha centrato un prestigioso secondo posto.
In virtù di questo risultato, Matteo risale dal 7° al 4° posto del ranking slalom 2015, dietro di una piccola manciata di punti ad Albeau, Mortefon e Williams che lo precedono… e come si dice chi ben comincia è a metà dell’opera… o quasi!
Report 2015 Catalunya PWA World Cup Day 6
Photos © PWA/Carter

Overall Results Catalunya PWA World Cup - Men’s Slalom
1st Matteo Iachino (Fanatic / North)
2nd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic)
3rd Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
4th Pierre Mortefon (Fanatic / North)
5th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
6th Julien Quentel (RRD / NeilPryde)
7th Alexandre Cousin (Patrik / Loft Sails / Mystic)
8th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
9th Ben Van Der Steen (Tabou / GA Sails)
10th Adriaan van Rijsselberge (Starboard / NeilPryde)

cb15_sl_matteo_leads_the_way1.jpg

cb15_sl_malte_reuscher1.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply