Rocket… un must!

rocket015c.jpg

Per la serie “girovagare” estivo tra i test altrui, l’occhio interessato del vostro caro, vecchio caporedattore di fiducia (attenzione che quando comincio a parlare in terza persona, divento… pericoloso!) è caduto sulle prove dei Tabou Rocket.
A dire il vero stavo cercando qualcosa sui nuovi Rocket Wide, che ci accingiamo a provare nella misura 118/128, ma il test riportato dal sito Tabou è quello di Surf Magazine tedesco e la lingua crucca non è di sicuro il mio forte, mentre Inglese e Francese sono come l’Italiano per me… ah, ah, ah!
Al proposito vi segnalo a compendio dell’amena storiella che trovate nel redazionale del numero attualmente in distribuzione, che nonostante fossi molto orgoglioso della mia padronanza delle lingue mentre parlavo con dottore che mi ha medicato al pronto soccorso di Seine su la Mer… sul referto con cui mi hanno dimesso, il dottore ha riportato la “dicitura” paziente ne’ anglofono, ne’ francofono… delusione della serie “noio…volevam savoir”… ah, ah, ah!

williams-bordes-gybes-almanarre-souville05.jpg

Ma bando alle ciance e rimaniamo in terra di Francia… qualche tempo fa  avevamo incrociato in quel di Hyeres e più precisamente all’Almanarre alcuni noti esponenti  della Tabou family (Cedric Bordes e Ross Willams per la precisione…) che sfrecciavano per la baia con nuovi Rocket. Tavole che sono l’essenza del freeride, nate dalle sapienti mani di Volleinweider…
Qualche tempo dopo i tester di Wind Mag e di Planche Mag hanno provato più o meno negli stessi lidi… rispettivamente i Rocket LTD 125 e 115 e rispettivamente le due tavole si sono beccate il “premio” di “choix de testeur” per Wind Mag e “coup de cour” per Planche mag.

rocketets015.jpg

Tanti punti positivi nei test transalpini che vanno dalla stabilità alle performaces generali, dal range di utilizzo alla facilità di planata… con un unico neo rilevato da i tester di entrambi magazine… un poco meno confortevole con il mare incansinato.

rocket015b.jpg

95, 105, 115, 125, 135 e 145 sono i modelli disponibili e dopo che nel 2014 sono stati introdotti tre nuovi shape, 115, 125 e 135, che garantivano una maggiore velocità, un ingresso in planata più rapido ed una migliore accelerazione rispetto al passato, nel 2015 il range dei Rocket, disponibili nelle costruzioni LTD e CED, è stato confermato in pieno.

rocker015a.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. e ti è andata bene, se ti avesse conosciuto meglio ti avrebbe scritto “ne’ anglofono, ne’ francofono,…. ne’ telefono!”


  2. In effetti c’è chi non riesce a vivere senza telefono, senza tablet, senza FB, twitter, app e tutte le altre cosuccie che a molti piacciono tanto…
    io però ci riesco benissimo e più passa il tempo e più mi vedo bene su un’isola deserta a surfare, bello scollegato…

Leave a reply