Alice Casula, conquista lo zonale sardo di slalom

1casula.jpeg

Lo scorso weekend si è disputato il 6° Open Water Challenger ad Oristano, valido anche come terza tappa dell’Italian Slalom Tour e ve ne abbiamo già parlato in apertura di settimana. Per gli amici sardi la regata la gara aveva un triplice valore, rientrando nel programma nel nutritissimo Zonale Sardo arrivato ad Oristano alla quinta tappa.
Tale manifestazione regionale è senza ombra di dubbio lo zonale più attivo e interessante di tutto lo scenario italiano e la lotta al vertice è ancora apertissima, con Onali, Giorgi e Tavazzi in testa a pari merito, in vista della possibile tappa finale di Coluccia, nell’ambito dell’annuale Ajò Classic.
Nessun dubbio di classifica invece in campo femminile dove Alice Casula (JP Australia, Point-7) si è già assicurata il titolo, visto che il distacco dalla seconda in classifica (Ludovica Plaisant) è ormai incolmabile, indipendentemente dalla gara da Steddu.
CI fa molto piacere sottolineare questo risultato, non solo per il valore in sè ma anche per il fatto che Alice, non solo si è assicurata il primo posto femminile, ma è al momento dodicesima in classifica generale, davanti a tanti suoi colleghi maschi. Ad Alice, che abbiamo intervistato sul numero di agosto/settembre, facciamo i nostri complimenti.
Pagina facebook di Alice

3casula.jpeg

2casula.jpeg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply