Previsioni per 31/10-1/11/015

meteolocal3.jpg

Finalmente un week-end bello ventoso con previsioni un po’ più “attente” del solito non fosse altro perchè ho da giocarmi un giorno di ferie, lunedì, che attacco volentieri a sabato e domenica.
Da noi, in Liguria ovest, tramontana tosta con il sole e temperature piacevoli sia domani che domenica: gli spot più gettonati Noli, Savona ed Albissola dovrebbe lavorare alla grande, mentre all’estremo ovest vedi Bordighera, potrebbe entrare più girato da est, ma non per questo meno forte, anzi….
Identica situazione a Cannes… ma il fulcro del weekend, questa volta potrebbero essere gli spot del Var esposti ad est, dove il vento sarà bello forte… all’estremo ovest invece, Carrò questa volta non dovrebbe regalare una condizione tale da spingersi fino a là.
Ora vi dico cosa farei io, anzi cosa faccio…. muovendomi con il mitico Arca Freccia: partenza stasera, direzione “pozza” della Bergerie.
Sabato mattina risalita della costa fino a Le Lavandou, circa 20 km, con l’idea di beccare il vento da est e le onde che vengono previste fino 2 metri e mezzo. Se tutto va bene: prima tacca…
Rientro serale nel comodo parcheggio della Bergerie per la notte e domenica con il vento e le onde previste ancora più spesse… gita di circa 50 km di nuovo a est, fino a Beauvallon dove si potrebbe cogliere il classico jolly!
Se tutto va bene e piazzo la seconda tacca (e se ce la faccio ancora!)… lunedì replico sulla via di casa!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply