Dic/Gen 016

dicgen016cover.jpg

Spedizione in abbonamento postale da venerdì 4 dicembre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da mercoledì 9 dicembre**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di dicembre
Un po’ di news ancora abbastanza fresche per una sezione del giornale che si arricchisce con una nuova rubrica “il mondo del windsurf in un mese”…

news.jpg

Insider 48… la resa di conti!

Ovvero l’insider si è fatto in… 8 per questo numero: analisi di quello che successo nell’ultimo scorcio della stagione agonistica, partendo dalla prima tappa del Campionato Italiano Wave di Calapischina, passando per le Hawaii, Six Fours, Namibia… per finire con l’ultimo verdetto, emesso domenica scorsa dalla Airwaves Noumea Dream Cup!
12 pagine da leggere tutte d’un fiato come un buon libro… gran lavoro “dall’interno” del buon Ovidio!

insider48.jpg

I trucchi di Cucchi V2, lesson 18!
Nodo magico… cazzare la vela senza cric!

E non stiamo parlando del cric che fa la vostra schiena!
Come trimmare correttamente la vela, senza cricchetti vari e senza farsi venire… un’ernia!

cucchi.jpg

Preparazione atletica invernale per il windsurf

Prevenzione del mal di schiena e windsurf…
E già che Andrea ci spiega come cazzare la vela senza “distruggersi” la schiena il nostro doctor Sandro Favero in questo numero ci parla degli infortuni più frequenti nel windsurf e degli esercizi per poter prevenirli il più possibile. In questo numero si spiega proprio degli esercizi che sarebbe bene fare per prevenire il mal di schiena…

favero.jpg

Pagine Locali

Con Luigi coinvolto a tempo pieno nei nostri test, la rubrica è rimasta ad appannaggio di Roberto e Paolo, che ci parlano entrambi di un cambiamento che una volta ogni tanto va bene, ma…

locals.jpg

Test 2016: altri sei pezzi da 90!

Tabou DA CUrve Quadster 86, RRD WAVE CULT 90 LTD v6, Ga Manic 4,2, Ga Pure 4,4, Vandal Enemy HD 4,7 e RRD Gamma MK II 5,0…
In verità i test dovevano essere 7, ma avevamo bisogno di un po’ di spazio anche per le prove di due sup da onda.
Non abbiamo cambiato idea… come forse saprete, per il 2016 è prevista l’uscita di due numeri speciali di Sup News completamente autonomi dal cartaceo di windsurf e distribuiti ai nostri abbonati, ma, visto che l’uscita del sup magazine è prevista a maggio/giugno e settembre/ottobre… i vari test dei sup rischiavano di “ammuffire” nell’attesa. Dopo un’ennesima riunione di redazione, meno alcolica del solito, non fosse altro perchè la scorta di birre artigianali è finita… abbiamo deciso di proporre questi sup test ora, tanto per il giornale di sup il materiale… “straborda” già da tempo!

test.jpg

La Fidanzata del Surfista: it’s always about windsurf.

Ovvero… non importa il contesto, tutto ruota sempre  intorno al windsurf!
Quando le pubblicità mirate sul tuo computer iniziano a proporti webcam e previsioni di città che nemmeno lontanamente sono di mare… c’è qualcosa che non va!

fidanzata.jpg

Conosciamo meglio… Eva e Stefy, le nostre giovane inviate al PWA!

A partire dalla scorsa primavera, abbiamo dato il benvenuto, tra le nostre inviate a Eva Chiochetti e Stefania Fumagalli.
Con la sprizzante allegria di Stefy e le belle foto di Eva abbiamo coperto importanti eventi LIVE come la gara PWA Freestyle di Podersdorf e Fuerte. Ma le nostre due inviate non sono solo “giornaliste” ma anche due brave freestyler. Mentre Stefy ha già assaporato l’odore delle heat “vere” durante il Sa Barra Contest, Eva è addirittura reduce da un ottimo 8º posto nella tappa PWA di Fuerte.
Abbiamo organizzato questa intervista proprio per farvele conoscere un po’ meglio.

gilrs.jpg

Windsurf trip… Mozambico, tra grandi onde e social network!
Il viaggio di Thomas Traversa, Jules Denel e il fotografo Gilles Calvet che sono partiti per il Mozambico in cerca di grandiose destre da surfare. Un’occasione per surfare,  ma anche per discutere di social network e dei loro effetti sul mondo del windsurf.
Articolo corredato da foto spettacolari, che ha un sukkoso retroscena…
la visione che Tomasino, ma soprattutto Gilles hanno di Facebook e dei social network in generale è così simile a quella del vostro capo redattore di fiducia che … ah, ah, ah… ha voluto essere “cattivo” e l’ha fatto tradurre a Giuseppe che la pensa all’esatto contrario.
Non perdetevelo!

mozambico.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply