Urka arriva… l’uragano!

ligiriameteo.jpg

Sarà un lunedì mattina da leoni?! Quasi tutti i meteo prevedono nella notte di domenica, una cartellona di Ovest/Sud Ovest, che andrà a picchiare sulla Toscana nelle prime ore del mattino di lunedì lambendo le coste del ponente ligure… forse però fino alle 12 ci sarà vento forte e potrebbe scapparci un’uscitona wave ad Andora, Imperia o Nervia (poveri noi!). Tra i vari meteo quello più “promettente” sembra quello di www.liguriameteo.com che annuncia “per il largo e Corsica, preghiamo un momento di attenzione: vento da WSW in graduale aumento fino a burrasca forza 8 (30/40 nodi) nella giornata di domenica sul settore occidentale del Golfo, poi rinforzo nella serata a burrasca forte forza 9 (fino a 43/47 nodi) localmente tempesta forza 10 al centro del Golfo (50 nodi), in successivo rinforzo a tempesta violenta forza 11 (55/60 nodi) nelle prime ore di lunedì e in spostamento verso la parte orientale del Golfo. Attenzione, non escludiamo raffiche più forti a forza 12 (uragano, 65/70 nodi) di poco a Nord di Capo Corso fra le 2 della notte e la prima mattinata di lunedì. Finalmente indebolimento a burrasca forte forza 8/9 nel pomeriggio di lunedì dalla parte più occidentale del Golfo, poi attenuazione nella serata di lunedì a 15/25 localmente 30 e con rotazione a N o NE. Mare in crescita ad agitato o molto agitato, localmente grosso sulla parte Est del Golfo, Versilia e Maremma settentrionale compresa, senza escludere violente mareggiate sul Livornese. Tutto da confermare domani!
La domanda è sempre quella… prendo feria oppure no, ci scappa o non ci scappa un’uscita con i fiocchi?! A domani la risposta…

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Belin che vento…belin che onde…belin che previsioni…ancora una volta non capisco se lo fanno a posta a cercare di ridere di noi o i meteorologi fanno un sempre più smodato uso di sostanza allucinogine o, peggio, sono solo incompetenti…fatto sta che questa mattina non ho planato uffa!!!!!!!!!!!! Ho voglia di onde!!!!! ciao smink

Leave a reply