Van Broeckhoven “sbanca” Tarifa!

steven.jpg

Su Wind News di febbraio troverete un bel servizio sul Tarifa Windsurfing Festival svoltosi il 28, 29, 30 e 31 dicembre scorso. Più di 50 atleti venuti da tutta Europa hanno partecipato a questo evento, aperto a tutti i tipi di windsurfisti e che prevedeva combinate le discipline di wave, freestyle e slalom per le categorie maschili e femminili.
La prima giornata si è aperta con un levantone forza 4-5 che a permesso di disputare la prova a Playa Chica dove un moderato ciop e una onda surfabile permettevano di realizzare delle heats di 7 minuti con spettacolo garantito grazie ad una prova “EXPRESSIOIN SESSION” di espressione generale in cui tutto valeva dal freestyle al wave.
Già dalla prima manche gli atleti hanno mostrato una forte motivazione realizzando forwads loops, back loops, spocks, flakas, shakas…. grande spettacolo per il gran numero di spettatori presenti sulla spiaggia-spot cittadino.
Fino alla finale il belga Steven Van Broeckhoven, motorizzato Maui Sails ha strapazzato la concorrenza grazie ai suoi shaka incredibilmente alti e perfettamente atterrati.
La classifica finale ha visto quindi il belga Steven Van der Broenhoven (che ha gareggiato con F2 chili 108 e la Maui Sails Loco 5,2) primo, Aleix Sanllehy secondo terzo Dieter Van der Eyken e Juan Pedro García quarto.
Si è poi svolta nei giorni successivi anche la prova di slalom, ma troverete tutto il resoconto su Wind News di febbario.
Dal nostro inviato Fabrizio Zomparelli - photo © Maui sails

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply