La settimana inizia bene…

inizia.jpg

guardando fuori dalla finestra stamattina, appena svegli, non si direbbe proprio! Pioggia e vento da nord, ma le previsioni di Windfinder per il pomeriggio annunciano Libeccio sui venti nodi… e fossero come i venti nodi di sabato potrebbero anche andare bene! L’uscita ad Andora (qualcuno è riuscito a surfare ad Imperia? Quando c’è vento c’è sempre qualche campionato italiano di surf da onda di mezzo….) con vele da 4,7 a 5,3 e un po’ d’onda non sono state niente male. Per fortuna ieri, c’è stata una salutare pausa…. perchè dopo le quattro/cinque ore in acqua di sabato la gente normale si fa una doccia calda e si riposa un po’…. gli altri meno normali, invece scendono dall’auto carica di roba da windsurf, per spararsi due ore di calcio per la festa di addio al celibato del buon Gilbe!
Aggiungeteci l’abbuffatona post partita e le “danze” varie per chi ce la faceva ancora… beh meno male che ieri non c’era ne’ vento, ne’ onde!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Imperia non è stato male… diciamo che all’inizio era addirittura bello: 4.7 piena e 2 metri d’onda poi è andato a peggiorare, cmq 4 ore in acqua non sono cosa frequente quindi nel complesso gran giornata!


  2. Peccato davvero… anche noi 4/5 ore in acqua, ma le onde di Imperia sono un’altra cosa rispetto ai “molloni” di Andora, anche quelle del, non più tanto, secret spot! Ed in più non bisogna spartirsele con una trentina di kiters in preda al delirio! Ho visto cose che voi umani… prima o poi ci facciamo del male!
    Il fatto che i surfisti da onda del nostro home spot ci avessero avvisato della prova del campionato di surf da onda alla Spiaggia d’Oro ci ha fatto scartare a priori, memori dell’esperienza dello scorso anno, lo spot di Imperia… ma a quanto pare il vento ha “eliminato” i surfisti da onda!

Leave a reply